Sui campi di serie A e in tutte le competizioni italiane a partire da fine agosto vedremo rotolare un nuovo pallone: il Nike Merlin. Il pallone sarà utilizzato infatti nel corso della stagione 2018-2019. Per la prima volta Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) che permetterà al calciatore un tocco e un controllo impeccabili in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Vanterà un design avanzato, con materiali di ultima generazione e quindi è comprensibile sia stato ufficializzato il suo impiego in Serie A, Premier League e Liga.
Nike Merlin è costruito con una camera d’aria in lattice, e non gomma come di consueto, ed è avvolto in materiali specifici per garantire una pressione dell’area più costante mantenendone la forma. Il numero di cuciture del pallone è ridotto del 40%, sono stati eliminati i punti duri, la palla è aperta e si è creato un punto ideale più evidente.
Profondi solchi incisi e gli inchiostri realizzati in 3-D, che si rialzano durante la fase di asciugatura al seguito del processo di stampa (sono progettati infatti per asciugarsi su vari livelli e posizioni che variano di alcuni millimetri), ne incrementano l’aerodinamica e la percezione della sfera. Il bianco è il colore dominante rispetto ai predecessori, mentre il giallo e l’arancio sono stati pensati per catturare l’attenzione dei calciatori così da facilitarne l’identificazione della rotazione e della velocità più velocemente. Nike Merlin sarà disponibile dal 19 Luglio su Nike.com e presso rivenditori selezionati.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…