Sui campi di serie A e in tutte le competizioni italiane a partire da fine agosto vedremo rotolare un nuovo pallone: il Nike Merlin. Il pallone sarà utilizzato infatti nel corso della stagione 2018-2019. Per la prima volta Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) che permetterà al calciatore un tocco e un controllo impeccabili in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Vanterà un design avanzato, con materiali di ultima generazione e quindi è comprensibile sia stato ufficializzato il suo impiego in Serie A, Premier League e Liga.
Nike Merlin è costruito con una camera d’aria in lattice, e non gomma come di consueto, ed è avvolto in materiali specifici per garantire una pressione dell’area più costante mantenendone la forma. Il numero di cuciture del pallone è ridotto del 40%, sono stati eliminati i punti duri, la palla è aperta e si è creato un punto ideale più evidente.
Profondi solchi incisi e gli inchiostri realizzati in 3-D, che si rialzano durante la fase di asciugatura al seguito del processo di stampa (sono progettati infatti per asciugarsi su vari livelli e posizioni che variano di alcuni millimetri), ne incrementano l’aerodinamica e la percezione della sfera. Il bianco è il colore dominante rispetto ai predecessori, mentre il giallo e l’arancio sono stati pensati per catturare l’attenzione dei calciatori così da facilitarne l’identificazione della rotazione e della velocità più velocemente. Nike Merlin sarà disponibile dal 19 Luglio su Nike.com e presso rivenditori selezionati.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…