Categories: Bordo Campo

Sergio Ramos: “Pallone d’Oro? Se ha vinto Cannavaro posso anche io”

“Al ritiro penserò quando il corpo me lo dirà, ma penso che potrò giocare ai massimi livelli ancora per un paio d’anni”.

Parola di Sergio Ramos, difensore e capitano del Real Madrid, che dal Museo Reina Sofia ha detto la sua in occasione del documentario prodotto da Amazon:

“Con questo documentario, spero di fornire maggiori informazioni per giudicare un calciatore. Siamo persone normali, abbiamo belle e brutte giornate. Non cerco di cambiare l’opinione che si ha di me, ma di far conoscere un po’ di più che per raggiungere gli obiettivi c’è bisogno di sacrificio. Pallone d’oro? I premi individuali sono difficili da commentare. Van Dijk è un grande difensore e ha fatto un’ottima stagione. Si parla sempre di Cristiano e di Messi, ma è bello che la lotta possa esser aperta anche ad altri giocatori. Se vincerà, bisognerà fargli le congratulazioni”

Sergio Ramos dalla sua pagina Facebook

Poi sul suo futuro:

“Al ritiro penserò quando il corpo me lo dirà, ma penso che potrò giocare ai massimi livelli ancora per un paio d’anni. Io non smetto mai di sognare. Mi piacerebbe vincere di nuovo con il Real Madrid, la quinta Champions sarebbe pazzesca. Ma anche un trofeo con la Nazionale. Se Cannavaro ha vinto il pallone d’oro, poi, perché non potrei io? Serve conservare i propri sogni di bambino, in modo che tutto possa accadere. Al ritiro ci penserò quando il corpo me lo dirà, ma penso che potrò giocare ai massimi livelli ancora per un paio d’anni. In molti pensano che il ciclo sia finito, che manchi entusiasmo, ambizione ma io lo ripeto sempre: è questo l’anno per tornare con più entusiasmo e più fame, per lavorare per vincere. Io mi sento bene, ho grande entusiasmo e penso sarà una buona stagione per me e per la squadra. Siamo in fase di ripresa, raggiungeremo il nostro livello migliore con una lavoro quotidiano, per migliorare e vincere qualcosa. Nel calcio, bisogna sapere di aver fatto tutto il possibile. Alla fine tutti nella vita abbiamo qualcosa di cui pentirci, ma è negli errori che impari di più, sono lezioni di vita. Io sono una persona molto ottimista, a volte sono felice di sbagliare, perché mi può rendere migliore“.

Foto pagina Facebook di Sergio Ramos.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

4 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago