Sergio Cangelli: “Chiederemo garanzie ai nuovi soci”

Sergio Cangelli, crediti: teleblu
Intervenuto telefonicamente al programma KickOff, condotto da Tiziano Errichiello e in onda su TeleBlu, l’Assessore Sergio Cangelli ha risposto ad una domanda del nostro direttore Antonio Piazzolla, ospite in studio.
Assessore, al di là di quello che sarà l’esito della trattativa, resterà almeno per i primi tempi per controllare e monitorare la nuova presidenza?
Sergio Cangelli: “Non c’è nessun obbligo nei confronti del Comune. Noi però…”
“Il Calcio Foggia, pur avendo nel suo patrimonio la città di Foggia che ne rappresenta il suo valore più importante, resta una società privata. Nel 2019 l’attuale società si impegnò a coinvolgere la città di Foggia nelle sue scelte e lo ha fatto mantenendo l’impegno. Ci sono altre cose che devono essere portate avanti e nel progetto di continuità io spero, qualora dovesse andare in porto, che si facciano. Però, trattandosi di una società privata, chi dovrà gestirla non avrà nessun obbligo giuridico nei confronti del Comune. Noi chiederemo sempre di poter vigilare, di poter sorvegliare, di poter essere partecipi delle scelte e delle strategie; poi sarà alla volontà di chi avrà il potere decisionale di concedercelo“.
Qui il video completo: