Russia 2018

Serbia – Brasile: probabili formazioni e pronostici

Brasile e Serbia si giocano la qualificazione agli ottavi di finale in questo scontro diretto dell’ultima giornata del gruppo E: la nazionale allenata da Tite ha due risultati su tre a disposizione. Dopo aver ottenuto uno scialbo pareggio contro la Svizzera, nel secondo match Coutinho e poi Neymar hanno messo ko la Costa Rica, in una partita dove il Brasile ha meritato la vittoria.

La Serbia invece ha tre punti, frutto di una vittoria nella prima sfida con la Costa Rica e una sconfitta con la Svizzera per 2-1. Il gol di Shaqiri arrivato proprio nei minuti di recupero è stato molto pesante perché ora la Serbia per qualificarsi deve battere il Brasile, a meno di un risultato clamoroso della Svizzera contro la Costa Rica.

Le probabili formazioni

La Serbia giocherà ancora con il 4-2-3-1, la formazione sarà quella tipo con Stojkovic in porta più Ivanovic, Tosic, Milenkovic e Kolarov in difesa. Centrocampo a due con Milivojeciv fondamentale con i suoi raddoppi di marcatura insieme a Matic. Nel reparto offensivo spazio al tridente Milinkovic-Savic, Tadic e Kostic al servizio dell’attaccante centrale Mitrovic.

SERBIA (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Tosic, Milenkovic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Milinkovic-Savic, Tadic, Kostic; Mitrovic.

Il commissario tecnico del Brasile Tite dovrebbe mandare in campo la stessa formazione iniziale che ha battuto la Costa Rica. Modulo quindi che dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Alisson in porta e in difesa con Marcelo, Thiago Silva e Miranda ci sarà ancora Fagner. A centrocampo posti sicuri per Paulinho e Casemiro, sulla trequarti invece agiranno Coutinho e Neymar mentre Willian che non ha convinto fino ad ora avrà ancora posto da  titolare per via dell’infortunio di Douglas Costa. L’attaccante centrale sarà ancora Gabriel Jesus, con Roberto Firmino in panchina ma che probabilmente troverà spazio a partita in corso.

BRASILE (4-2-3-1):
Alisson; Fagner, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Casemiro, Paulinho; Willian, Philippe Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus.

Pronostici

Il Brasile è imbattuto da 13 partite ed è favoritissimo per la vittoria : il 2 del Brasile è a quota 1.50. Con la Serbia costretta ad attaccare per restare aggrappata alla qualificazione, i verdeoro alla lunga potrebbero soffrire il gioco dei serbi e subire almeno una marcatura per questo consigliamo la giocata GOL (1.75), da giocare anche in combo: X2+Goal (1.97) e 2+Goal (3.15). Consigliato anche l’Over 2.5 (1.67) in quanto ci si aspetta una gara aperta e con almeno tre reti, e anche in questo caso da provare in combo per alzare la quota: l’ X2+Over 2.5 è dato quasi a 2. Tra i risultati esatti da provare 1-2 (7.50), mentre come marcatore Neymar (1.72).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 settimana ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago