Franco Mancini, crediti: [ritaglio da] card nº 49 di Le Figurone 92-93 - Edizione Speciale GOLD 93, SCORE, 1992./Wikipedia/Foto di dominio pubblico
Una serata dedicata a Franco Mancini, intervista a Tiziano Errichiello.
“Franco Mancini è il simbolo di quel Foggia che faceva parlare di sé ovunque: a livello nazionale e all’estero. E poi ha rappresentato la Serie A, che da queste parti manca da tempo. Quel Foggia che era l’orgoglio di noi foggiani”.
“L’idea di omaggiare il Mancio mi è venuta perché con Franco avevo una bella amicizia e a lui mi legano anche le prime apparizioni in TV, quando lui fu ospite di una trasmissione sportiva a Teledauna dove io ero ospite fisso. Poi negli anni dopo la morte lo avevo ricordato anche con dei tornei di calcio a 5 provinciali US Acli”.
“Ho ospitato Beppe Di Bari, suo compagno di squadra, Marco Iusco, collega del quotidiano di Bari che ha ricordato la parentesi di Franco in maglia biancorossa; poi la cosa più bella ed emozionante la presenza del figlio Francesco Pio, che era emozionato e che sono riuscito a portare in video per parlare del papà. Poi interventi con i ricordi di Beppe Signori, Ciccio Baiano, Pippo Severo e Gianni Francavilla e con diversi colleghi giornalisti tra i quali Lello Scarano, Alberto Mangano, Antonio Di Donna, Stefano Bucci, Pino Autunno: ognuno con un ricordo di Franco con aneddoti e episodi legati alla sua permanenza in maglia rossonera”.
“Altra presenza eccellente la presenza degli Avenida, che hanno presentato il loro brano dedicato al Mancio che regala emozioni e brividi! Un bel brano, ben confezionato e dà merito a questa band che raccoglierà sicuramente il successo che merita”.
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…