Il Brasile ha sconfitto il Paraguay ai calci di rigore all’Arena del Grêmio dopo aver pareggiato 0-0 nei minuti regolamentari, classificandosi come prima squadra ad accedere alla semifinale di Copa América 2019.

L’Argentina invece ha battuto il Venezuela 2-0 al Maracanã e si è assicurata il posto nel turno successivo: a segno Lautaro Martínez e Lo Celso. Brasile e Argentina giocheranno martedì prossimo, a Mineirão. Sarà la prima volta che i due rivali si incontreranno in una partita ad eliminazione diretta dalla finale della Copa América del 2007, quando la squadra brasiliana vinse 3-0.

Dall’altra parte del tabellone, il Cile ha battuto la Colombia: i cileni hanno fatto due gol, alla Arena Corinthians, entrambi annullati dal VAR, ma hanno avuto la meglio ai rigori. La squadra guidata da Reinaldo Rueda è stata perfetta ai calci di rigore, mentre i colombiani ne hanno sprecato uno con Tejillo. Alexis Sanchez ha segnato il rigore del definitivo 5-4.

Anche il Perù ha sconfitto l’Uruguay ai calci di rigore (5 a 4, dopo uno 0-0 in tempo normale) alla Arena Fonte Nova. La Celeste ha avuto le migliori occasioni, ma non ha potuto evitare i rigori. La squadra peruviana, che era stata battuta dal Brasile per 5 a 0, ha avuto la meglio ai rigori. Luis Suárez, uno degli astri uruguaiani, ha sbagliato uno dei rigori.

Brasile vs Argentina
• Data: martedì 2 luglio
• Dove: Mineirão, Belo Horizonte-MG

Cile vs Perù
• Data: mercoledì 3 luglio
• Dove: Arena del Grêmio, Porto Alegre

Foto: Copa América, crediti ESPN

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here