Autogol di Fernandinho e raddoppio di De Bruyne, poi la rete di Renato Augusto al 76° ma non basta; Brasile 1 Belgio 2, diavoli rossi in semifinale dove affronteranno la Francia
MARCATORI: pt 13′ Fernandinho aut., 31′ De Bruyne; st 30′ Renato Augusto
BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; Fagner 5, Thiago Silva 5, Miranda 5, Marcelo 6.5; Fernandinho 4.5, Paulinho 5 (27′ st Renato Augusto 6.5); Willian 5.5 (1′ st Firmino 5.5), Coutinho 5, Neymar 5; Gabriel Jesus 4.5 (12′ st Douglas Costa 6). All. Tite.
BELGIO (3-4-3): Courtois 7; Alderweireld 7, Kompany 6, Vertonghen 5; Meunier 6, Witsel 6.5, Fellaini 6.5, Chadli 6 ( 36′ st Vermaelen 6); De Bruyne 7.5, Lukaku 7 (41′ st Tielemans ng), E. Hazard 8. All. Martinez.
ARBITRO: Mazic (SRB)
NOTE: AMMONITI: Alderweireld, Meunier, Fernaninho, Fagner
Bel primo tempo, gradevole e divertente, a Kazan: parte bene il Brasile che centra il palo con Thiago Silva, fiora il gol anche con Paulinho. Ma al 13° arriva il vantaggio inatteso del Belgio, rete realizzata grazie ad un goffo autogol di Fernandinho. I verdeoro cercano di reagire ma Gabriel Jesus spreca davanti a Courtois. Dopo un calcio d’angolo contro, il Belgio riparte velocissimo e Hazard serve un pallone d’oro a De Bruyne: destro in diagonale, è il goal dello 0-2.
Nella ripresa riparte fortissimo il Brasile che cerca di porre rimedio al danno: nei primi quindici minuti il Belgio non riesce quasi mai a ripartire e rischia in più occasioni. Tra le tante accelerazione di Costa ci pensa poi Renato Augusto che riaccende le speranze brasiliane con un preciso colpo di testa al 76°: è la rete dell’1-2. Ma in finale il muro alzato dalla formazione di Martinez è impenetrabile con Courtois che compie il miracolo al 94° sul tiro da cecchino di Neymar. Belgio approda in semifinale per la seconda volta nella sua storia. Il Brasile invece saluta il Mondiale.
Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…
La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…
Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…