Calcio Foggia

Va a segno anche Rolando, colmate le lacune offensive

Rassegna stampa. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, elogia Rolando che trova finalmente il gol: “Un mercato di riparazione che sembra abbia effettivamente riparato le lacune
del Foggia
, specialmente quelle in ambito offensivo. In avanti i rossoneri si sono sicuramente
rinforzati con Santaniello, Millico, Gagliano e Rolando. I primi tre hanno subito lasciato il segno tra gol e assist mentre il classe ’92 ci ha messo più tempo per regalare una gioia ai tifosi rossoneri. Al 31enne è servito del tempo per ambientarsi: effettivamente Cudini l’ha gettato nella mischia schierandolo in un ruolo non propriamente suo”
.

“L’ex Pro Vercelli e Valle d’Aosta, infatti, nasce come trequartista naturale: il tecnico rossonero l’ha anche provato in questa posizione per poi spostarlo definitivamente sulla fascia destra. Un’intuizione che sembra essere stata azzeccata dal tecnico marchigiano, viste le prestazioni dell’attaccante: tanto sacrificio, movimenti per disorientare la mediana avversaria, produzione offensiva di ottima qualità”, scrive il giornale.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Va a segno anche Rolando

Il suo gol è stato pesantissimo e ha di fatto chiuso ogni speranza al Picerno. Rolando stava cercando questa gioia da sei partite e finalmente l’ha trovata: «Continuo ancora a sentire il boato della folla», ha confessato l’esterno a partita già terminata. E finalmente la folla ora può tornare a esultare. Ora il problema dell’attacco rossonero sembra essere un lontanissimo ricordo: i gol del nuovo reparto offensivo pian piano sono stati capaci di far uscire il Foggia dalle sabbie mobili della bassa classifica”, si legge su CdS.

“E ora i rossoneri possono guardare la classifica con la testa all’insù, grazie a questa sterzata improvvisa derivante dagli investimenti di gennaio: in avanti hanno segnato tutti, a eccezione di Manneh (due presenze) e del giovanissimo Brancato (una sola apparizione). Rolando può considerarsi a tutti gli effetti come un bomber di scorta e adesso il suo ruolo è ancora più efficace. La testa ora va a Sorrento: chissà se l’attacco riuscirà a trascinare i rossoneri verso un altro successo che potrebbe essere importantissimo in ottica playof”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago