Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Rassegna stampa. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, elogia Rolando che trova finalmente il gol: “Un mercato di riparazione che sembra abbia effettivamente riparato le lacune
del Foggia, specialmente quelle in ambito offensivo. In avanti i rossoneri si sono sicuramente
rinforzati con Santaniello, Millico, Gagliano e Rolando. I primi tre hanno subito lasciato il segno tra gol e assist mentre il classe ’92 ci ha messo più tempo per regalare una gioia ai tifosi rossoneri. Al 31enne è servito del tempo per ambientarsi: effettivamente Cudini l’ha gettato nella mischia schierandolo in un ruolo non propriamente suo”.
“L’ex Pro Vercelli e Valle d’Aosta, infatti, nasce come trequartista naturale: il tecnico rossonero l’ha anche provato in questa posizione per poi spostarlo definitivamente sulla fascia destra. Un’intuizione che sembra essere stata azzeccata dal tecnico marchigiano, viste le prestazioni dell’attaccante: tanto sacrificio, movimenti per disorientare la mediana avversaria, produzione offensiva di ottima qualità”, scrive il giornale.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Il suo gol è stato pesantissimo e ha di fatto chiuso ogni speranza al Picerno. Rolando stava cercando questa gioia da sei partite e finalmente l’ha trovata: «Continuo ancora a sentire il boato della folla», ha confessato l’esterno a partita già terminata. E finalmente la folla ora può tornare a esultare. Ora il problema dell’attacco rossonero sembra essere un lontanissimo ricordo: i gol del nuovo reparto offensivo pian piano sono stati capaci di far uscire il Foggia dalle sabbie mobili della bassa classifica”, si legge su CdS.
“E ora i rossoneri possono guardare la classifica con la testa all’insù, grazie a questa sterzata improvvisa derivante dagli investimenti di gennaio: in avanti hanno segnato tutti, a eccezione di Manneh (due presenze) e del giovanissimo Brancato (una sola apparizione). Rolando può considerarsi a tutti gli effetti come un bomber di scorta e adesso il suo ruolo è ancora più efficace. La testa ora va a Sorrento: chissà se l’attacco riuscirà a trascinare i rossoneri verso un altro successo che potrebbe essere importantissimo in ottica playof”, conclude il quotidiano.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…