Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, l’opinionista e giornalista sportivo Mario Sconcerti, ha parlato della cessione statunitense del 55% dell’Atalanta. Ecco cosa dice: “Il nostro calcio si compra bene. Piuttosto mi faccio delle domande sul fondo”.
Continua spiegando il dubbio: “La mia impressione è che tutti questi fondi mettono fortemente a disagio tante piccole medie società. Non so quanto contante porteranno, ma c’è il rischio che destabilizzino i club”.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Questi grandi magnati americani hanno ridato vita al mecenatismo. I vari Commisso e Friedkin comprano un club anche per accreditarsi oltre l’America. Roma, Firenze, la stessa Venezia sono città d’arte, conosciute e riconoscibili in tutto il mondo. Il grande miliardario è uno che vuole riconoscibilità, vuole fare business, per questo punta sulle infrastrutture, perché diventa subito patrimonio”.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…