Mario Sconcerti, attraverso le pagine del Corriere della Sera, ha spiegato che cosa è mancato all’Inter per vincere l’Europa League. Nonostante tutto, il giornalista ha evidenziato che in Italia i nerazzurri possono competere tranquillamente per lo Scudetto:
“L’Inter perde male la sua finale, quasi non la gioca. A dimostrazione che manca a tutti un gradino per essere da parte finale di Champions. Si è ridimensionato tutto non tanto nel momento di perdere, ma in quello in cui serviva avere un gioco per recuperare. L’Inter di ieri non ha saputo né difendere il suo rigore iniziale, né recuperare i colpi degli avversari. È rimasta spenta, certamente stanca. Quando l’Inter ha poca energia non serve a niente basandosi l’intera squadra sulla forza. È stata un’Inter bassa, inattesa, di cui restano tutte le cose buone dette ieri e lungo tutto un anno. Per essere da grande Europa deve avere 3-4 giocatori di qualità in più, osservazioni di gioco diverse che le sono mancate per tutto l’anno. Non dispiace per la coppa persa, dispiace per non averla alla fine giocata.
Sconcerti poi ha sottolineato che l’Inter è più forte della Juventus: “L’Inter ha scavalcato comunque la Juve ed è adesso la squadra più forte d’Italia. Serve una crescita mentale che passa dalla serietà comune e dalla vecchia maestria del suo allenatore. Ammesso che rimanga”.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…