Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie
Spalletti, ecco i suoi nuovi fedelissimi (DepositPhotos) - LaGoleada
La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la squadra: i calciatori che sembrano rinati
Luciano Spalletti ha esordito con una vittoria sulla panchina della Juventus. Il tecnico ha zittito tutti gli scettici che erano contrari alla sua assunzione dopo il fallimento con la Nazionale Italiana. Contro la Cremonese la Juventus ha dimostrato una particolare verve offensiva che sembrava mancare totalmente con Tudor.
Ora però Spalletti deve affrontare subito due esami molto importanti. Prima c’è la Champions League in casa contro lo Sporting Lisbona. Se il club di Torino vorrà qualificarsi allora dovrà vincere senza se e senza ma.
Subito dopo, il delicato derby contro il Torino per riuscire a ottenere altri tre punti e pensare in grande, conquistando le prime posizioni della classifica. Insomma, c’è entusiasmo e anche l’organico sembra essere rivitalizzato.
D’altronde, Spalletti ha rivoluzionato le gerarchie e molti hanno tratto vantaggio da queste mosse. Quali sono i calciatori che ora sembrano in forma e pronti per prendersi la Juve sulle spalle? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Spalletti, quali sono i calciatori che ha scelto?
Non è la prima volta che Luciano Spalletti come nuovo allenatore di una squadra rivoluziona tutto una volta arrivato nello spogliatoio. Lo ha fatto alla Roma con Francesco Totti, all’Inter con Mauro Icardi e anche al Napoli. Ora con la Juve ha confermato questa sua tendenza.
Ma chi sono i calciatori che ha scelto nella sua nuova gerarchia in campo? Come riporta il sito web sportmediaset.mediaset.it, un esempio è stato Kostic, rinvigorito da Spalletti come esterno e addirittura capace di segnare un gol in bianconero. Ma anche in attacco Luciano ha dimostrato di avere le idee chiare puntando sulla coppia Vlahovic – Openda, con quest’ultimo molto più centrale rispetto alle tattiche di Tudor. Infine, i tifosi hanno assistito anche alla prima “pazzia” dell’allenatore: Koopmeiners trasformato in difensore centrale.

Come giocherà la Juventus ora?
Bisognerà vedere se Spalletti in vista delle due delicate partite in calendario farà delle modifiche alla formazione. Ci sono già delle indiscrezioni sui calciatori che userà durante la prossima partita in Champions League. A quanto pare, il mister confermerà la difesa a 3 e schiererà ancora una volta Koopmeiners in difesa.
Sembra che sarà confermato anche Kostic come esterno come Vlahovic da punta centrale dal primo minuto. Dietro dovrebbero avere spazio Yildiz e Conceicao mentre a centrocampo dovrebbero operare Thuram e Locatelli. Confermati poi i titolarissimi Di Gregorio in porta, Gatti e Kalulu in difesa e Cambiaso da esterno.
