Scandalo calcioscommesse in Spagna, sgominata una banda che ha truccato le partite fra il 2016 e il 2018. Coinvolto anche un difensore con trascorsi nel Real Madrid. A svelarlo è il quotidiano catalano El Periodico.
Diversi gli arresti della polizia tra calciatori in attività e non nell’ambito di un’indagine su una serie di partite truccate relative alle stagioni 2016-2017 e 2017-2018. Tra i fermati vi sarebbe anche il difensore 38enne Raul Bravo, ex Real Madrid, indicato come il responsabile della trama. Tra gli arrestati anche Borja Fernandez, 38enne appena ritiratosi: in questa stagione ha disputato 19 partite col Valladolid di Ronaldo in Liga.
E poi ancora Carlos Aranda, sempre 38enne, anch’egli ex Real Madrid, ha giocato un po’ ovunque in Spagna fino al 2017. Samu Saiz, 28 anni, uscito anche lui dal Real Madrid e tornato quest’anno al Getafe, col quale ha disputato 10 gare di Liga, in prestito dal Leeds e infine Iñigo Lopez, 36 anni, inizi all’Atletico Madrid e in questa stagione impegnato in Segunda prima con l’Extremadura e ora col Deportivo.
La polizia spagnola sta perquisendo la sede dell’Huesca e sono stati arrestati anche Agustin Lasaosa, presidente del club promosso per la prima volta in Liga lo scorso anno e retrocesso in questa stagione, e il medico dello stesso club Galindo Lanuza. I fermati sono tutti spagnoli e sono tutti accusati di associazione a delinquere, corruzione tra privati e riciclaggio di capitali. Seguiranno aggiornamenti.
Foto e fonte: gazzetta.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…