Ricordate la signor che urlava “Meno male che Silvio c’è”? Chissà se anche due tifosi argentini, protagonisti di una “disavventura a lieto fine”, avranno urlato “Meno male che Putin c’è”! Giunti a Mosca per seguire la biancoceleste infatti, i due sbagliano città confondendo Novgorod (città a nord-ovest di Mosca) attigua alla regione di San Pietroburgo, con Nizhny-Novgorod città ospite dei Mondiali, situata ad est della capitale russa.
Proprio qui l’Argentina aveva in programma il match contro la Croazia, vinto a sorpresa dai croati per 3 a 0. Ma i due, giunti dall’Argentina, non sono riusciti ad assistere alla disfatta della nazionale biancoceleste perché, quel disguido, li aveva portati ad oltre 1000 chilometri di distanza ed era ormai troppo tardi per correre ai ripari.
Si sarann stupiti pertanto i due quando, in maniera del tutto inaspettata, sono stati contattati dall’amministrazione comunale di Novgorod e informati che il presidente Vladimir Putin in persona, appassionatosi alla loro disavventura, aveva dato ordine di regalar loro due biglietti per la successiva partita dell’Argentina, quella di San Pietroburgo.
E così è stato. L’episodio, che visto il risultato ha portato fortuna alla biancoceleste, è stato confermato a Interfax dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…