Serie A 37^ giornata, il Sassuolo di Roberto De Zerbi passa al Tardini di Parma: 1-3 il risultato finale del match. Vittoria importante, che lascia aperta la sfida con la Roma per il settimo posto, valido per la qualificazione in UEFA Conference League.
Al termine della gara, l’allenatore dei neroverdi ha parlato a Sky Sport anche del suo futuro:
“Prima della partita contro il Genoa ho parlato con la società e con i giocatori e ho comunicato loro che ho deciso di andare via. È una scelta soffertissima perché non sono contento, lo faccio prevalentemente con il cervello perché non penso di poter dare di più a questa squadra. Penso che abbiamo raggiunto il massimo e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio, non è detto che si faccia solo peggio. Ma dopo 3 anni di mia gestione martellante, essendo sempre esigente al massimo, parlando anche con la società, ho ritenuto fosse giusto così.
Rimarrò sempre riconoscente, anche nei confronti dei giocatori, ma sono un professionista e devo portare risultati. Credo che abbiamo toccato l’apice sotto tutti i punti di vista, oggi entrare tra le prime sette vuol dire scavalcare le corazzate. Per due anni siamo arrivati all’ottavo posto in questo modo, di più non penso che avrei potuto dare a questa squadra. Ho iniziato a considerare altre squadre nel momento in cui ho fatto questa valutazione”.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…