Serie A 37^ giornata, il Sassuolo di Roberto De Zerbi passa al Tardini di Parma: 1-3 il risultato finale del match. Vittoria importante, che lascia aperta la sfida con la Roma per il settimo posto, valido per la qualificazione in UEFA Conference League.
Al termine della gara, l’allenatore dei neroverdi ha parlato a Sky Sport anche del suo futuro:
“Prima della partita contro il Genoa ho parlato con la società e con i giocatori e ho comunicato loro che ho deciso di andare via. È una scelta soffertissima perché non sono contento, lo faccio prevalentemente con il cervello perché non penso di poter dare di più a questa squadra. Penso che abbiamo raggiunto il massimo e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio, non è detto che si faccia solo peggio. Ma dopo 3 anni di mia gestione martellante, essendo sempre esigente al massimo, parlando anche con la società, ho ritenuto fosse giusto così.
Rimarrò sempre riconoscente, anche nei confronti dei giocatori, ma sono un professionista e devo portare risultati. Credo che abbiamo toccato l’apice sotto tutti i punti di vista, oggi entrare tra le prime sette vuol dire scavalcare le corazzate. Per due anni siamo arrivati all’ottavo posto in questo modo, di più non penso che avrei potuto dare a questa squadra. Ho iniziato a considerare altre squadre nel momento in cui ho fatto questa valutazione”.
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…