Dopo la vittoria contro l’Eintracht, vinta ai rigore per 4-3 dal Chelsea, Maurizio Sarri ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
“Loro (Eintracht, ndr.) sono una squadra pericolosa e dinamica. La partita è stata difficile, abbiamo finito la benzina nel secondo tempo. Per noi in panchina è stata una partita sofferta ma penso che per uno spettatore neutrale sia stata una bella gara. Noi per andare in finale in coppa di lega abbiamo dovuto eliminare Liverpool e Tottenham ed in finale il City e questo fa capire il livello del calcio inglese. Qui ci sono troppe partite da giocare, se eliminassero una delle coppe sarebbero ancora più competitivi”.
Poi ha aggiunto:
“Non è semplice in Inghilterra perché ti scontri con un mondo abbastanza di livello dal nostro e su certe cose per rispetto bisogna mollare qualcosa. Mi scoccia giocare così tante partite però a me arrapa anche (ride ndr). Questo è un calcio difficile perché è di un livello altissimo. Non è più così lontano dal nostro anche tatticamente, con la differenza che sono riusciti a mantenere i ritmi del vecchio calcio inglese”.
“Dal punto di vista tattico mi dispiace non aver potuto lavorare sulla linea quanto avrei voluto. Il gol di stasera era evitabile per esempio. Nel calcio inglese i difensori a livello individuale sono fortissimi ma sono abituati troppo a portare palla. Non è facile snaturarli. Il Chelsea ha più giocatori da caratteristiche individuali che da sistema. Se mi rivedrete in Serie A? Per ora no”.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…