Sono preoccupanti le parole del tecnico della Lazio giunte ieri sera in conferenza stamp, al termine della pesante sconfitta per 5-1 contro il Midtjylland, nel match valido per la fase a gironi di Europa League.
Maurizio Sarri infatti ha parlato di un “germe” nello spogliatoio biancoceleste, e si è detto in tal caso pronto a fare un passo indietro. Ma cosa intendeva dire?
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“I tifosi hanno completamente ragione, perché questa è una partita non abbiamo giocato, e non l’abbiamo giocata per presunzione. Abbiamo sbagliato tutto, dall’approccio dei giorni prima alla partita alla partita stessa. Era palese già nei primi venti minuti, quando il possesso era totalmente nostro, che eravamo presuntuosi, che si tocchettava a due all’ora senza mai affondare. Sembrava quasi una squadra che gestiva gli ultimi 20 minuti sul risultato di 4-0. Quando una squadra ha questo tipo di atteggiamento in fase di possesso, in fase di non possesso alla prima difficoltà prende gol“ – ha detto il tecnico biancoceleste.
Sulla questione “germe” Sarri fa chiarezza: “Non intendo che ci sia una testa malata. Il germe nel senso che qualcuno possa trasmettere questo indipendentemente dalla sua volontà. Non è che uno entra nello spogliatoio e dice ‘ora li faccio diventare superficiali tutti’. Penso che ci sia una trasmissione involontaria, questo è chiaro. Questa è una partita preparata da superficiali e giocata con presunzione. Non c’è ombra di dubbio su questo”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Nella foto Sarri, crediti: SS Lazio
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…