Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

FIGC, la penalizzazione è ufficiale (LaPresse) - LaGoleada
C’è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una squadra: di chi si tratta e perché si è arrivati a questa punizione
Di tanto in tanto ci sono alcune notizie su squadre che ricevono grosse penalizzazioni. Alcuni addirittura possono ricevere penalizzazioni di 5 o 6 punti. Coloro che si trovano in questa situazione già sanno che dovranno fare un miracolo per salvarsi.
Inoltre, le penalizzazioni vengono inflitte dai vari organi di controllo presenti nel mondo del calcio. Sia la Uefa che la Fifa possono decidere di escludere dalle competizioni una squadra o di dare delle sanzioni a una particolare selezione.
A quanto pare, ora la FIGC ha deciso di intervenire su un caso eclatante e l’ha fatto con il pugno duro: ben 11 punti di penalizzazione e una maxi multa a una squadra che non ha rispettato le regole.
Ma di quale squadra si parla? E perché potrebbe davvero rischiare grosso? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, cercando di fare chiarezza sulla situazione.
FIGC, contro chi si è scagliata: la notizia fa rabbrividire
Ci sono squadre che ogni anno rivoluzionano il loro organico per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali. La maggior parte di queste compagini comunque, è spinta da un motivo principale: i problemi finanziari. Solitamente alcuni club non riescono a gestire le risorse a disposizione e si ritrovano a dover stravolgere la situazione. Ma non sempre va tutto per il verso giusto.
Come riporta il sito web sport.ntr24.tv, il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini, che si trova nel Girone B di Serie C, con una maxi multa di 5 mila euro e ben 11 punti di penalizzazione. Ma perché la società ha dovuto pagare in modo così duro? A quanto pare, il Rimini ha delle inadempienze finanziarie nel suo recente passato. Sembra che alcuni tesserati non abbiano ricevuto parte dello stipendio, i ritardi sono andati avanti per un po’ e ora il Tribunale non ha potuto fare altro che sanzionare la squadra.

Qual è il futuro del team ora?
La situazione per la squadra di Rimini è davvero complicata. La squadra si trova all’ultimo posto della classifica del Girone B di Serie C con -10 punti. Inoltre, finora in campionato non è ancora arrivata una vittoria.
I tifosi sono in un incubo e la situazione potrebbe migliorare soltanto in caso di vittoria nella prossima giornata. Non resta far altro e vedere se potrà esserci un risvolto positivo per il Rimini, magari la penalizzazione fornirà la scossa che serve a calciatori e società.