Calcio Foggia

Santaniello: “Foggia, conta sui miei gol!”

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio al nuovo arrivato in casa Foggia, Emanuele Santaniello: “Esperienza per un reparto con tante difficoltà realizzative. Un centravanti purosangue per rinforzare la prima linea insieme a Millico. E’ arrivato di recente e assicura ‘Sono già prontissimo. Non capita tutti i giorni essere preso dal Foggia’, dice. Il biglietto da visita di Emanuele Santaniello, classe ’90, nuovo acquisto rossonero non necessita di ulteriori spiegazioni. Il trentaquattrenne attaccante napoletano (li compirà il prossimo 27 gennaio) è la punta centrale che si compensa con Tonin, un attaccante di movimento che svaria sulla trequarti e su sponde laterali”.

Si tratta di un giocatore di grande esperienza in C, elemento di categoria che può fare la differenza come accaduto due stagioni fa ai tempi della Turris (9 reti in ventisei partite) e al Picerno nella prima stagione in C della formazione lucana (2019-20, 11 reti in ventotto partite). Proviene dal Monopoli, formazione che lotta per non cadere nel vortice dei playout: Santaniello anche nell’attuale stagione ha mantenuto il suo trend nel girone d’andata segnando 3 gol in tredici partite. Non è un bomber, ma sa il fatto suo. Se lo ricordano bene i tifosi del Foggia: due stagioni fa, con Zeman alla guida dei rossoneri, Santaniello mise a segno il 2-0 con il quale alla terza giornata i corallini espugnarono lo Zaccheria e fu il killer della partita di ritorno con una doppietta che spianò la strada al successo campano (3-1). Giocatore eclettico, prestante in area di rigore con i suoi 185 centimetri di altezza, in recupero di condizione come testimonia il costante impiego del giocatore in campionato nell’attuale stagione con la maglia del Monopoli”, scrive CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Emanuele Santaniello – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

La promessa di Santaniello

“Santaniello si sente già pronto al punto che vorrebbe già giocare contro la sua ex squadra Avellino: «Sono pronto a dare il mio contributo, magari già dalla partita di sabato, Foggia è una grande piazza. Contento di potermi esprimere in un club così importante». Nella sua lunga carriera ha timbrato 119 reti in 359 partite fra Serie C e D, Santaniello arriva al Foggia con la maturità sufficiente per integrarsi in corsa nel gruppo e provare a risolvere i problemi in attacco che hanno menomato finora l’andamento del Foggia in campionato. Per lui contratto fino al giugno 2025, nell’organico rossonero prende di fatto il posto di Peralta trasferitosi al Catania a titolo oneroso”, si legge sul quotidiano.

“Due giocatori molto diversi, Santaniello e l’argentino: chiara la mossa della società di puntare dritto sul potenziamento della prima linea che può contare anche sull’altra new entry, l’ex ascolano Vincenzo Millico messosi già in luce in apertura di Giugliano-Foggia con l’assist per la rete di Embalo, prima del patatrac dopo 18′ a causa del rosso rimediato da Di Noia. Un Foggia che così rinnova le sue promesse ai tifosi, abbastanza delusi da una squadra che finora non ha minimamente rispettato le attese e che viaggia in posizioni medio-basse dell’attuale graduatoria”, conclude il Corriere.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

13 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

20 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago