Calcio Foggia

Santaniello evita un’altra sconfitta, nuovo ruolo per Tonin

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio al Foggia reduce dal pareggio allo Zaccheria contro il Catania; primo risultato utile dopo 4 sconfitte consecutive: “Primo gol di Santaniello che evita un altro ko. Cudini va avanti a piccoli passi e si gode l’attacco. La squadra ha reagito e può guardare con fiducia all’immediato futuro: il pareggio col Catania è un importante viatico”.

“Almeno non c’è scappata un’altra sconfitta, un pareggio per ripartire. Meglio accontentarsi di questi tempi. Ma quanto rammarico c’è nel dopopartita in casa rossonera. Con gli etnei in inferiorità numerica per un tempo, il Foggia non è stato capace di organizzare la rimonta e portare a casa tre punti che sarebbero stati fondamentali in questo momento per aggiustare la classifica”, scrive il collega Walter Carbone.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Primo gol per Santaniello, nuovo ruolo per Tonin

“Un 1-1 da prendere comunque come un risultato positivo, dopo quattro ko consecutivi. Tanto arruffone però il Foggia in zona-gol, eppure sembrava che dopo il pareggio la premiata ditta Millico-Santaniello potesse prendere i rossoneri per mano. L’imboscata di Santaniello al 34′ del primo tempo in area avversaria ha spezzato l’equilibrio di una partita che stava mettendosi sui binari congeniali alla formazione di Lucarelli, andata in vantaggio su un’azione cercata ma fino a quel momento rimasta un po’ sulle sue”, continua CdS.

“Nuovo ruolo anche per Tonin: adesso è più suggeritore nella manovra. E’ un Foggia che può comunque mettere a fuoco l’esperienza in campionato dei nuovi arrivati per aprire un capitolo nuovo in questo campionato e staccarsi dalla zona pericolo in classifica. Il tridente disegnato da Cudini affida a Santaniello i compiti di punta centrale mentre se Millico continua a presidiare la corsia di sinistra tocca a Tonin rivisitare il proprio ruolo sull’out destro dello schieramento, si legge.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

5 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

9 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

12 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

24 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago