Milan e Inter vogliono buttare giù San Siro per costruire un nuovo stadio. La decisione è giunta dopo un lungo periodo di ragionamenti, riflessioni e valutazioni di ogni tipo. Lo rende noto il quotidiano ‘La Repubblica’ che fa sapere come il club rossonero ha già scelto con assoluta certezza mentre a breve arriverà anche il responso da parte della società nerazzurra, quasi convinti del nuovo progetto: un impianto da 60mila posti, da costruire dove attualmente sono presenti i parcheggi del Meazza.
Il nuovo gioiello architettonico ha un costo di 600 milioni di euro e l’idea di base è quella di finanziare parte dei costi con i diritti sul nome che dovrebbero valere un minimo di 25 milioni di euro l’anno. L’attuale San Siro quindi verrebbe demolito per fare nascere lo stadio più innovativo d’Europa, ispirato a modelli come la Mercedes Benz Arena di Atlanta e il MetLife di New York.
Il prato e il primo anello verrebbero interrati per limitare l’impatto sul quartiere e per permettere alle due squadre di continuare a giocare anche durante i lavori. I club milanesi, come noto, vogliono tornare a competere ai massimi livelli e un nuovo stadio è un passo necessario per aumentare i ricavi e ridurre il gap. La Juve insegna.
Fonte: La Repubblica
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…