Milan e Inter vogliono buttare giù San Siro per costruire un nuovo stadio. La decisione è giunta dopo un lungo periodo di ragionamenti, riflessioni e valutazioni di ogni tipo. Lo rende noto il quotidiano ‘La Repubblica’ che fa sapere come il club rossonero ha già scelto con assoluta certezza mentre a breve arriverà anche il responso da parte della società nerazzurra, quasi convinti del nuovo progetto: un impianto da 60mila posti, da costruire dove attualmente sono presenti i parcheggi del Meazza.
Il nuovo gioiello architettonico ha un costo di 600 milioni di euro e l’idea di base è quella di finanziare parte dei costi con i diritti sul nome che dovrebbero valere un minimo di 25 milioni di euro l’anno. L’attuale San Siro quindi verrebbe demolito per fare nascere lo stadio più innovativo d’Europa, ispirato a modelli come la Mercedes Benz Arena di Atlanta e il MetLife di New York.
Il prato e il primo anello verrebbero interrati per limitare l’impatto sul quartiere e per permettere alle due squadre di continuare a giocare anche durante i lavori. I club milanesi, come noto, vogliono tornare a competere ai massimi livelli e un nuovo stadio è un passo necessario per aumentare i ricavi e ridurre il gap. La Juve insegna.
Fonte: La Repubblica
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…