Samuel Eto’o – il “Re Leone” – compie oggi 39 anni. Non potevano certamente mancare gli auguri dell’Inter ad uno degli eroi del Triplete del 2010. Ecco il messaggio pubblicato sul sito:
MILANO – Determinazione, talento, propensione al sacrificio. I traguardi raggiunti in carriera Samuel Eto’o li ha conquistati grazie alle sue doti innate e a quelle coltivate nel tempo. La sua corsa è sempre stata espressione della sua forza: imprendibile in campo, generoso tatticamente, pronto a ricambiare l’affetto dei tifosi con gol ed esultanze uniche. Dal gesto tecnico come la rovesciata contro il Livorno a reti pesantissime, come quella segnata contro il Chelsea, alle prestazioni gigantesche dove il talento si sposava perfettamente all’abnegazione difensiva e al senso di squadra, come quella al Camp Nou, proprio contro il Barcellona, nella semifinale di ritorno di Champions League.
102 presenze e 53 gol con la maglia nerazzurra gli hanno permesso di lasciare un segno indelebile nella storia dell’Inter e di essere protagonista assoluto nella conquista di uno scudetto, due Coppa Italia, una Champions League, una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club.
Oggi Samuel Eto’o compie 39 anni e riceve gli auguri del Club e di tutti i tifosi.
All’Inter, Eto’o ha collezionato:
Foto: inter.it
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…