Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
È un momento d’oro per Emmanuele Salines: il difensore, che del Foggia è il vero e proprio jolly data la sua immensa duttilità e versatilità, è reduce dal suo primo gol stagionale con la maglia rossonera. Una marcatura sicuramente dal sapore speciale, visto che è quella che ha permesso ai suoi di superare la Turris completando una rimonta last-minute, per certi versi ricordando lo spirito combattivo del Foggia della scorsa stagione.
L’ex Feralpisalò ha concesso un’intervista ai microfoni dei colleghi de La Casa di C, in cui ha parlato anche del momento della squadra e del suo secondo trasferimento in rossonero – “La classifica non la guardo, perché sono abituato all’anno scorso, Nello spogliatoio, ci siamo detti che dobbiamo pensare partita dopo partita. C’erano altre squadre interessate a me quest’estate, ma Foggia come città e come squadra non si può mai rifiutare. C’è da considerare poi tutta la storia e i tifosi. Ho deciso di tornare perché mi ero trovato bene e mi trovo anche ora bene. Con Cudini mi trovo alla grande, così come successo con Vecchi. Dopo il mio arrivo quest’estate i ragazzi mi hanno fatto subito entrare nel gruppo, siamo una squadra compatta e i nuovi arrivati si sono subito integrati. Io sarei nato come difensore centrale, ultimamente gioco terzino destro o sinistro, ma a piacerebbe tanto fare il braccetto che sia su una fascia o sull’altra“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
E poi sulle gare playoff del Foggia dello scorso anno… – “Dopo aver vinto il campionato con la Feralpisalò, abbiamo visto tutti i playoff. Del Foggia ho visto tutte le partite, ad ogni gol al 90′ mi entusiasmavo e sarei stato contento se fosse salito in Serie B. Ci sono rimasto male quando ha perso, avendo vissuto i tifosi, sarei rimasto molto contento. Adesso, spero che tutto ciò accada quest’anno“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…