Bordo Campo

Salandra e La Torre ci riprovano, nuova proposta a Canonico? Con loro anche…

Non solo ricorsi; qualcosa si sta muovendo intorno all’ambiente Foggia; gli imprenditori locali (SalandraLa Torre ecc…) non abbandonano l’idea di rilevare il Foggia. Ne parla anche il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna: “Si muovono cose grosse sull’uscio del Foggia. Gli imprenditori Salandra, La Torre e altri sono pronti a insidiare il trono di Canonico: presenteranno in giornata una concreta proposta per rilevare la società. Non saranno i soli, l’appetito vien mangiando: così ieri si è fatto avanti anche il gruppo Puglia class (alberghi) dell’imprenditore foggiano Annino De Finis che dovrebbe entrare a far parte della cordata di Salandra-La Torre, ma trattative sono in corso (fino a ieri sera)”.

“C’è infine un terzo o quarto uomo, una vecchia conoscenza: Roberto Felleca, presidente del sodalizio rossonero fino al febbraio 2021, formalmente fuori da ogni cordata ma che dal suo ristorante di Cagliari ha visto passare in questi giorni più d’uno degli aspiranti acquirenti del club rossonero. E Canonico che fa? Ieri giornata campale per il Foggia, impegnato con l’esito del ricorso al Collegio di garanzia del Coni per essere ripescato in B. Decisione che potrebbe incidere pesantemente sui piani di cessione della società al nuovo gruppo di imprenditori” – scrive il Corriere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Nuova proposta per Canonico? Le ultime

“Nel frattempo, in attesa che si schiarisca il quadro, il Foggia si muove con molta circospezione nella settimana che dovrebbe anticipare l’inizio della stagione agonistica con il raduno dei calciatori in sede e la partenza per il ritiro. Budget minimo quello assegnato al ds in pectore Emanuele Belviso. Così come stanno le cose la stagione del Foggia dovrebbe partire in sordina sul mercato, Canonico resta il deus ex machina del club di viale Ofanto anche se l’incertezza di questi giorni è palese. Nell’attesa che qualche segnale più concreto arrivi, diventa inevitabile in questo momento interrogarsi su cosa succederà da qui a qualche giorno sul fronte tecnico con una squadra da rimettere in sesto per gli impegni precampionato e un allenatore ancora da ingaggiare” – si legge ancora.

“In mezzo al guado c’è dunque una società che cercherà di far rientrare tutte le esigenze operative, anche se i programmi societari dovranno necessariamente fare i conti con risorse finanziarie non illimitate. Canonico lo aveva preannunciato nell’ormai famigerata conferenza stampa di lunedì 10 luglio, quando aveva chiarito che si andrà avanti con le risorse attualmente disponibili. E questo in riferimento all’offerta economica dei due “main sponsor” (oggi non più) Salandra e La Torre che avevano garantito a Canonico mezzo milione di euro per intervenire sul mercato con una disponibilità di cassa maggiore. Proposta economica invece sdegnosamente restituita al mittente dal presidente del Foggia che forse avrebbe voluto una somma più alta (non l’ha detto) e che, in ogni caso, ha utilizzato la circostanza per dimostrare alla città i suoi dubbi sulla reale volontà degli imprenditori locali di mettersi in gioco per il Foggia. E se invece verra smentito?” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

11 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

18 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago