Categories: Russia 2018

Salah, il “faraone” è approdato in Russia

Manca davvero poco alla 21ª edizione del campionato mondiale di calcio, caratterizzata dall’esordio di alcune nazionali e dal ritorno di altre che non partecipano alla coppa del mondo da diverso tempo. Tra quest’ultime vi è l’Egitto, la cui ultima partecipazione risale ad Italia 1990, trascinata dal suo faraone, Mohamed Salah, grazie ad una doppietta ai danni del Congo.

Decisivo il rigore al novantatreesimo, firmato proprio da Salah che ha disputato una stagione da incorniciare con il suo Liverpool. Alla prima esperienza della Premier League infatti, grazie al gioco di Klopp, ha realizzato numeri straordinari dispensando assist e magie in campo e siglando 44 gol stagionali in 52 partite.

Lo scontro con Sergio Ramos in Champions

Dopo il rovinoso scontro con Sergio Ramos, al 25esimo minuto della prima frazione di gioco, il faraone è stato costretto a lasciare il rettangolo di gioco troppo presto e in lacrime, in una serata che vorrebbe dimenticare. La corazzata Real Madrid ha poi trionfato a Kiev per la terza volta consecutiva, vincendo per 3-1 sui Reds. Salah ha vissuto il terrore di non partecipare ai Mondiali.

Momo Salah assistito dallo staff medico dopo lo scontro con Sergio Ramos, crediti: liverpoolfc.com

Il fisioterapista dei Reds, Ruben Pon, ha dichiarato che Salah ha subito una dislocazione della spalla sinistra. Tempo necessario per il recupero da un minimo di tre settimane ad un massimo di quattro.

Ma Salah, il “Messi” d’Egitto, non molla

La sua mancata partecipazione ai Mondiali però è stata scongiurata: Momo è approdato in Russia!

Probabilmente non sarà presente nelle prime due partite contro Uruguay e Russia, che si giocheranno il 15 e il 19 Giugno. C’è più ottimismo per quanto riguarda la terza e ultima partita del girone, in programma il 25 Giugno contro l’Arabia Saudita dove, salvo eventuali complicazioni, Momo scenderà in campo per la gioia dei suoi tifosi. Il leone è ferito ma non è morto. Forza Momo!

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Roma perde la colonna: Gasperini con le mani legate | Addio a gennaio

Gasperini dovrà fare a meno di un calciatore a gennaio, ormai sembra ufficiale: di chi…

15 ore ago

La bocciatura di Tudor si fa sentire: addio Juve a gennaio | 40 milioni dalla Premier League

Tudor ha fatto fuori un elemento della rosa? Ecco chi è che a quanto pare…

22 ore ago

Incubo infortuni, la diagnosi parla chiaro: salta il big match con la Juve | I tempi di recupero

Attenzione perché una squadra è in difficoltà a causa di tanti infortuni: perso anche il…

2 giorni ago

Un Mondiale e tre Champions League: l’ex Barcellona appende gli scarpini al chiodo | Ritiro ufficiale

C'è un ex calciatore del Barcellona che ha deciso di ritirarsi: di chi si tratta,…

2 giorni ago

Sinner-Alcaraz, svolta improvvisa per Shangai: rinfortunio e forfait | Cambia il tabellone

Cosa cambia per Sinner e Alcaraz nel prossimo torneo di Shangai: attenzione perché il tabellone…

3 giorni ago

Delio Rossi ‘trascina’ il Foggia in Tribunale: incontro con la Sindaca | Le richieste del tecnico

Delio Rossi sembra essere il principale artefice di una questione legale che coinvolge il Foggia:…

3 giorni ago