Immagine in evidenza: mister Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo - crediti foto: canale ufficiale YouTube U.S. Sassuolo Calcio (frame da video)
Nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, Arrigo Sacchi ha parlato anche di Roberto De Zerbi, da lui “visionato” ai tempi del Foggia e consigliato al Sassuolo.
Il tecnico bresciano è stata una scoperta a dir poco azzeccata, ma che viene per l’appunto da lontano. Già lo scorso aprile, infatti, l’AD e DG del Sassuolo Giovanni Carnevali aveva raccontato a Sportweek un aneddoto coinvolgente proprio Arrigo Sacchi che, se vogliamo, fa paio con le dichiarazioni rilasciate (e riportate dopo la foto ndr.) al Corriere della Sera da quest’ultimo:
“Arrigo e io siamo come fratelli. E passavamo i pomeriggi – diceva Carnevali – a casa sua a guardare le videocassette del Foggia allenato da De Zerbi“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Qualche anno fa, proprio dove lei siede ora, c’era un ragazzo che mi portò le videocassette del Foggia, la squadra che allenava in serie C. La sera dopo, chiamai – dice Sacchi – il mio amico Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo. Ti ho trovato il tecnico che cercavi, gli dissi. Roberto De Zerbi sta diventando sempre più bravo“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: il tecnico bresciano ai tempi del Sassuolo – crediti foto: canale ufficiale YouTube U.S. Sassuolo Calcio (frame da video)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…