Nelle scorse ore, è stato ufficializzato dal Foggia l’arrivo di Christian Rutjens, roccioso difensore classe 1998. Allo spagnolo è già nota una vecchia e super gradita conoscenza rossonera, Roberto De Zerbi: scopriamo di seguito il motivo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il post.
Il neodifensore dei “Satanelli” nel curriculum conta una presenza in Serie A con la maglia del Benevento, proprio la società con cui ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio italiano: ebbene, l’apparizione nella massima serie Rutjens l’ha fatta registrare proprio quando De Zerbi si trovava al timone dei sanniti. Più nello specifico, la partita in questione è Chievo-Benevento, ultima giornata della Serie A 17/18: l’ormai ex Floriana è sceso in campo esattamente al 90′ al posto di Sandro, rimanendovi per i 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
“Tu, vieni: adesso entri“ – le parole rivolte all’allora 18enne Rutjens. Una partita dall’esito ininfluente per la classifica, ma che certo per lo spagnolo ha rivestito un significato particolare: “Per me è stato come entrare in un’altra dimensione” assicurerà il calciatore, istanti che inevitabilmente rimangono impressi nella mente per una vita intera.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi (a sx – crediti: Brighton & Hove Albion) e Christian Rutjens (a dx – crediti: Calcio Foggia 1920)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…