Diego Armando Maradona non perdona. Il “pibe de oro” non le ha mandate a dire al commissario tecnico della nazionale argentina. Il pareggio con l’Islanda non gli è proprio andato giù e dagli studi dell’emittente “Telesur”, dove fa l’opinionista, ha incolpato proprio il ct Jorge Sampaoli dell’insuccesso del debutto dell’Argentina ai Mondiali.
“Giocando così – ha dichiarato – Sampaoli non potrà tornare in Argentina. È una vergogna non avere una giocata preparata. Sappiamo tutti che gli islandesi sono alti un metro e novanta, ma abbiamo battuto ogni corner per farli respingere di testa. Non abbiamo mai giocato corto“.
Al contrario, è stato molto comprensivo nei confronti della performance di Lionel Messi: “Non si deve incolpare Messi – ha detto – ha sbagliato un rigore ma ha dato tutto. Il gioco era tutto ‘palla a Messi’ che doveva ogni volta provare a scrollarsi due avversari e quando ci riusciva non sapeva a chi passare la palla. E non biasimo i giocatori, posso incolpare la mancanza di lavoro, ma ripeto non posso incolpare i giocatori. Non credo che la partita dell’Argentina e i due punti persi siano dovuti al rigore di Messi”.
Per Maradona, dunque, è tutto da rivedere soprattutto alla luce delle prossime due partite.
“Continuando così – ha concluso – avremo grossi problemi per ciò che ci aspetta: i nigeriani hanno esperienza, vanno bene in contropiede e sanno far gol. Ma continuiamo a credere in Dio: possiamo migliorare. Quando si vince, si perde o si pareggia, si è sempre in 11. Ma bisogna vedere come si vince, si perde e si pareggia. Rischiamo di perdere le partite che stanno per arrivare. Siamo in guai seri“.
E se lo dice Diego Armando Maradona…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…