Russia 2018

Russia – Egitto: probabili formazioni e pronostici

Andiamo ad analizzare la gara tra Russia ed Egitto, gara che si giocherà alle ore 20:00 allo Stadio San Pietroburgo e che potrebbe delineare le posizioni del Girone A. Nella prima giornata, la Russia ha demolito l’Arabia Saudita con un sonoro 5-0, mentre l’Egitto ha perso la gara d’esordio contro l’Uruguay ma soltanto nel finale grazie al colpo di testa di Gimenez, dopo aver comunque interpretato un ottima gara a livello difensivo. Non ci sono precedenti tra le due nazionali e anche questo rende difficile interpretare questa gara; inoltre stavolta il c.t. dell’Egitto Cuper avrà a disposizione Momo Salah , conosciamo bene le qualità tecniche e balistiche dell’asso del Liverpool che potrebbe spostare gli equilibri del match e determinarne il risultato.

Le probabili formazioni

La Russia qualora vincesse questa sfida potrebbe ipotecare il passaggio al turno successivo; infatti battendo l’Egitto avrebbe assicurato uno dei due posti a disposizione per gli ottavi di finale e nell’ultima gara con l’Uruguay il c.t. russo Cherchesov potrebbe anche prendersi il lusso di effettuare un massiccio turn-over e far riposare parte dei titolari in vista della fase ad eliminazione diretta. La squadra di casa dovrà però fare attenzione agli uomini di Cuper, soprattutto perché c’è Salah che dovrebbe partire da titolare e che con il suo passo potrebbe creare non pochi problemi alla difesa.

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Gazinskiy, Zobnin; Golovin, Samedov, Cheryshev; Smolov.

Per l’Egitto è l’ultima spiaggia; un eventuale sconfitta sancirebbe la fine dell’esperienza russa per Salah e compagni. La presenza di un giocatore come Salah può essere determinante perché l’Egitto può acquistare quella profondità di gioco che è mancata nella gara con l’Uruguay e la retroguardia russa potrebbe soffrire la rapidità e l’estro dell’egiziano; qualora non scendesse in campo Momo la Russia potrebbe imporre il suo gioco e per l’Egitto ci sarebbero ben poche speranze.

EGITTO (4-2-3-1): El Shenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdel-Shafi; Hamed, Elneny; Salah, Elsaid, Trezeguet; Mohsen.

Pronostici e quote

Per questo match ci sentiamo di consigliare una doppia chance 1x, quotato 1,29, oppure un Over 1,5 che viene quotato a 1,40. Non è da escludere il segno GOL (2.10), in quanto gli egiziani saranno costretti ad attaccare e potrebbero trovare la via della rete ma inevitabilmente lasciare spazi pericolosi agli avversari. Se amate invece il rischio e credete in una reazione d’orgoglio da parte dei faraoni, perché non prendere in considerazione l’idea di giocarvi il risultato esatto 2-1 per l’Egitto che i bookmakers quotano addirittura a 17.
Una rete di Salah nell’arco dei 90 min della partita vale 3.3 l’importo giocato; quasi il doppio una sua eventuale prima marcatura (6.00).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

1 ora ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

18 ore ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

1 giorno ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

2 giorni ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

2 giorni ago

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

3 giorni ago