Russia 2018

Russia 2018: la Francia stende l’Australia

La prima partita del girone C si è conclusa con la vittoria della Francia che a Kazan supera con non poche difficoltà l’Australia. Infatti, gli oceanici hanno messo la Francia in serie difficoltà in diverse occasioni e solo gli episodi hanno deciso il match.

La cronaca del match

La partita comincia subito con ritmi alti e la prima occasione capita sui piedi di Mbappe al 2’, che da posizione defilata impegna Ryan che respinge il pallone in calcio d’angolo ed evita il vantaggio della Francia. La squadra di Deschamps insiste e al 6’ Griezmann prova la conclusione ma l’estremo difensore australiano si fa trovare ancora una volta pronto. L’Australia non ci sta e al 18’ Sainsbury impensierisce la difesa francese con un colpo di testa, all’altezza del dischetto, sfruttando un buon cross da calcio piazzato e una deviazione di Tolisso, ma Lloris respinge in calcio d’angolo. Da qui fino al 45’ non ci saranno vere e proprie occasioni da goal ma la partita è giocata a viso aperto.

Seconda frazione di gara più intensa e al 55’ la Francia reclama un calcio di rigore che l’arbitro non assegna ma, con l’intervento della Var, il direttore di gara corregge la decisione, indicando il dischetto. Griezmann, con freddezza, trasforma il calcio di rigore e porta la Francia in vantaggio al 58’.

Il fallo da rigore su Griezmann. Crediti: Ansa.it

Passano 3 minuti e questa volta l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore per l’Australia. Umtiti, molto ingenuamente tocca il pallone con un braccio, con la speranza di stoppare un cross, e regala un netto calcio di rigore all’Australia che Mile Jedinak trasforma. Siamo sull’1-1 ma entrambe le squadre sembrano non accontentarsi

All 81’ arriva il goal della Francia: Paul Pogba  calcia in porta e trova la sfortunata deviazione di Behich che trasforma la conclusione in un pallonetto che colpisce la traversa e si infila in rete. Nessun dubbio per il direttore di gara che, aiutato dalla line technology assegna il goal.

L’Australia, con le ultime forze cerca di reagire, provando un timido assedio ma dopo 5’ di recupero si arrende. Finisce 2-1 e la Francia conquista i 3 punti.

Tabellino

 MARCATORI: 58′ Griezmann rig., 61′ Jedinak rig., 80′ Pogba

Francia (4-3-1-2): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti , Hernandez ; Tolisso (78’ Matuidi), Kante, Pogba; Griezmann (70′ Giroud), Mbappé, Dembelé  (70’ Fekir ). A disposizione: Areola, Mandanda, Kimpembe, Lemar, Nzonzi, Rami, Sidibe, Thauvin, Mendy. Allenatore: Didier Deschamps

Australia (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Milligan, Sainsbury, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogic (72’ Irvine), Kruse (84’ Arzani ); Nabbout (64’ Juric ). A disposizione: Jones, Vukovic, Degenek, Meredith, Cahill, Jurman, Luongo, Maclaren, Petratos. Allenatore: Bert Van Marwijk

ARBITRO: Andrés Cunha (Uruguay)
AMMONIZIONI: Leckie (Australia) Risdon (Australia) Tolisso (Francia) Behich (Australia)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

13 ore ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

20 ore ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

2 giorni ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

2 giorni ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

3 giorni ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

3 giorni ago