Russia 2018

Russia 2018: boom boom Kane, Tunisia battuta 1-2

Tutto come prevedibile nel girone G, dopo la vittoria del Belgio contro il Panama, arriva puntuale anche il trionfo dell’Inghilterra che batte la Tunisia al 91’ con una strepitosa doppietta di Harry Kane. Buona prova da parte degli inglesi che avrebbero potuto chiudere la gara molto prima con un po’ di lucidità in più sotto porta.

La cronaca del match

Occorrono 3 minuti per vedere il primo affondo dell’Inghilterra che sfiora il vantaggio con Lingard ma il portiere tunisino si fa trovare pronto. All 11’ Harry Kane porta in vantaggio gli inglesi: calcio d’angolo dalla destra, Stones stacca di testa , respinta di Hassen e sulla ribattuta l’attaccante del Tottenham si fionda sul pallone, insaccandolo in rete. Al 13’ Hassen è costretto a lasciare il campo per una botta subita qualche minuto prima del goal, al suo posto entra Ben Mustapha. Al 24’ un’altra occasione per gli inglesi con Lingard che riceve un ottimo cross ma spedisce il pallone a lato. Al 33’ Walker commette un’ingenuità, colpendo Ben Youssef con una gomitata in piena area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, trasformato da Sassi che indirizza il pallone alla sinistra di Pickford.  L’Inghilterra risponde al 45’ ancora con il solito Lingard che colpisce il palo, inglesi vicini al raddoppio.

La seconda frazione di gara vede l’Inghilterra un po’ in affanno. La squadra di Southgate ci prova al 52’ con Dele Alli che schiaccia un pallone di testa da un corner, ma il pallone è centrale e al 69’ su punizione con Trippier che spedisce il pallone di poco a lato. La Tunisia non riesce a costruire e si dimostra poco incisiva e a tratti inesistente. Dopo aver sciupato diverse occasioni, l’Inghilterra trova il meritato vantaggio al 91’, ancora con Kane: calcio d’angolo dalla destra, Maguire tocca il pallone di testa, che diventa una sponda per Kane che di testa punisce la Tunisia. Finisce 1-2, l’Inghilterra aggancia al primo posto il Belgio a quota 3, qualificazione ad un passo per entrambe che al prossimo turno affronteranno rispettivamente Panama e Tunisia.

Il gol decisivo di Kane al 91′. Crediti: ilromanista.eu

Il tabellino

MARCATORI: 11′ e 91′ Kane; 34′(rig.) Sassi

TUNISIA (4-3-3): Hassen (15’ Ben Mustapha); Meriah, Ben Youssef S., Bronn, Maaloul; Skhiri, Badri, Sassi; Ben Youssef F, Khazri (85’ Khalifa), Sliti (74’ Ben Amor). All. Maaloul

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli (80’ Loftus Cheek), Henderson, Lingard (90’ Dier), Young; Sterling (68’ Rashford), Kane. All. Southgate.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Russia 2018

Recent Posts

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

2 ore ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

9 ore ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

1 giorno ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

1 giorno ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

2 giorni ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

2 giorni ago