Russia 2018

Russia 2018: boom boom Kane, Tunisia battuta 1-2

Tutto come prevedibile nel girone G, dopo la vittoria del Belgio contro il Panama, arriva puntuale anche il trionfo dell’Inghilterra che batte la Tunisia al 91’ con una strepitosa doppietta di Harry Kane. Buona prova da parte degli inglesi che avrebbero potuto chiudere la gara molto prima con un po’ di lucidità in più sotto porta.

La cronaca del match

Occorrono 3 minuti per vedere il primo affondo dell’Inghilterra che sfiora il vantaggio con Lingard ma il portiere tunisino si fa trovare pronto. All 11’ Harry Kane porta in vantaggio gli inglesi: calcio d’angolo dalla destra, Stones stacca di testa , respinta di Hassen e sulla ribattuta l’attaccante del Tottenham si fionda sul pallone, insaccandolo in rete. Al 13’ Hassen è costretto a lasciare il campo per una botta subita qualche minuto prima del goal, al suo posto entra Ben Mustapha. Al 24’ un’altra occasione per gli inglesi con Lingard che riceve un ottimo cross ma spedisce il pallone a lato. Al 33’ Walker commette un’ingenuità, colpendo Ben Youssef con una gomitata in piena area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, trasformato da Sassi che indirizza il pallone alla sinistra di Pickford.  L’Inghilterra risponde al 45’ ancora con il solito Lingard che colpisce il palo, inglesi vicini al raddoppio.

La seconda frazione di gara vede l’Inghilterra un po’ in affanno. La squadra di Southgate ci prova al 52’ con Dele Alli che schiaccia un pallone di testa da un corner, ma il pallone è centrale e al 69’ su punizione con Trippier che spedisce il pallone di poco a lato. La Tunisia non riesce a costruire e si dimostra poco incisiva e a tratti inesistente. Dopo aver sciupato diverse occasioni, l’Inghilterra trova il meritato vantaggio al 91’, ancora con Kane: calcio d’angolo dalla destra, Maguire tocca il pallone di testa, che diventa una sponda per Kane che di testa punisce la Tunisia. Finisce 1-2, l’Inghilterra aggancia al primo posto il Belgio a quota 3, qualificazione ad un passo per entrambe che al prossimo turno affronteranno rispettivamente Panama e Tunisia.

Il gol decisivo di Kane al 91′. Crediti: ilromanista.eu

Il tabellino

MARCATORI: 11′ e 91′ Kane; 34′(rig.) Sassi

TUNISIA (4-3-3): Hassen (15’ Ben Mustapha); Meriah, Ben Youssef S., Bronn, Maaloul; Skhiri, Badri, Sassi; Ben Youssef F, Khazri (85’ Khalifa), Sliti (74’ Ben Amor). All. Maaloul

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli (80’ Loftus Cheek), Henderson, Lingard (90’ Dier), Young; Sterling (68’ Rashford), Kane. All. Southgate.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Russia 2018

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago