Serie B

Lorenzo Rosseti: “A Foggia veniamo a recuperare punti”

L’attaccante dell’Ascoli parla del pareggio con la Cremonese e pensa alla sfida di sabato contro i satanelli: “I punti persi con la Cremonese? Speriamo di recuperarli a Foggia”.

Lorenzo Rosseti, attaccante in forza all’Ascoli, torna a parlare del pareggio ottenuto con la Cremonese ed è già proiettato sulla prossima sfida, quella di sabato prossimo allo ‘Zaccheria’ di Foggia: “Quella partita ci ha lasciato del rammarico perché avremmo potuto ottenere i tre punti. Abbiamo giocato una buona gara, abbiamo avuto occasioni per vincere concedendo poco a un avversario di livello che però contro di noi si è reso pericoloso forse in una sola occasione, quella del pallonetto neutralizzato da Perucchini. I tre punti non conquistati domenica speriamo di recuperarli sabato col Foggia – ha detto Rosseti, che continua – “L’intesa con Ganz e Ninkovic? Ganz lo conosco già dallo scorso anno e mi trovo bene con lui, era da tanto che non giocavamo e credo che questo abbia inciso; credo che se Simone avesse giocato qualche partita in più, le occasioni avute con la Cremonese le avrebbe concretizzate.

“Allo Zac faremo nostra la partita”

L’attaccante spende ancora qualche parola sulla prossima gara col Foggia: In Serie B tutti i campi sono difficili, con la B a 19 squadre anche il livello si è alzato rispetto agli anni passati. Dovremo andare allo ‘Zaccheria’ a fare la nostra partita in base alle indicazioni che ci darà il Mister”.

Rosseti: “Il nostro è un ottimo gruppo”

“Per un attaccante l’aspetto mentale è molto importante” – continua l’attaccante dell’Ascoli – “Ninkovic è un giocatore che viene dalla Serie A, è forte, tutti noi stiamo lavorando per fare in campo quello che ci chiede il Mister, spero che arriveranno anche i gol… Fisicamente sto abbastanza bene, mi manca un po’ non aver fatto la preparazione in ritiro, ma col tempo tornerò al pari dei miei compagni. Ardemagni? La sua è un’assenza che pesa, è un ottimo giocatore, di esperienza, nello spogliatoio sa sempre dare il consiglio giusto, lo aspettiamo e ci auguriamo che torni il più presto possibile. C’è un ottimo gruppo, tutti si sono integrati benissimo e non era semplice perché abbiamo cambiato moltissimi elementi quest’anno, la Società credo abbia fatto un gran lavoro. Obiettivi? Tireremo le somme a fine stagione, la rosa di quest’anno è nuova ed è ad un buon livello per la B, noi ce la metteremo tutta per fare un buon lavoro.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago