Il Manchester United è senza dubbio uno dei club che hanno scritto la storia del calcio ed in Inghilterra è molto di più di un semplice club; insieme al Liverpool e all’Arsenal fa parte di quella ristretta cerchia di società che hanno lasciato una impronta indelebile nel calcio inglese. Ad oggi, però, qualcosa è cambiato inesorabilmente: nonostante una rosa dalla grande qualità, è chiaro a tutti che qualcosa non funziona come dovrebbe. Con l’esonero di Josè Mourinho e l’arrivo di Ole Gunnar Solskjaer, le cose sono sicuramente migliorate ma piano piano si è perso l’entusiasmo iniziale e sono riemersi i limiti che si erano palesati nella prima metà di stagione. Uno dei simboli storici dei Reds, Wayne Rooney, ha detto la sua su come poter intervenire per invertire la rotta.

Rooney: “Non servono grandi nomi senza una vera programmazione”

Wayne Rooney giocava in uno dei migliori Manchester United della storia, accanto a leggende del calcio come Ryan Giggs, Cristiano Ronaldo, Patrice Evra, Gary Neville, Rio Ferdinand, Paul Scholes e altri campioni; oltre all’evidente potenziale tecnico, però, il loro segreto era nel gruppo. Erano una cosa sola, un “blocco unico“. Così, per smorzare le solite voci di mercato, Wayne Rooney ha detto la sua in un’intervista radiofonica rilasciata alla BBC: “Né l’acquisto di Cristiano Ronaldo, né quello di Messi, Ramos o Bale risolverebbero i problemi del Manchester United.

Rooney: “Bisogna investire in giocatori ambiziosi con potenziale ma con un prezzo accessibile”

Dove intervenire?: “La prima cosa che Ole deve fare è costruire un blocco e non penso che portare uno o due giocatori molto costosi aiuterà i giocatori che sono già lì. Sarebbe meglio se Ole costruisse il blocco di cui parlavo prima.. Come? Investire in giocatori ambiziosi con un potenziale e che abbiano un prezzo accessibile sul mercato. Per Rooney quindi niente nomi altisonanti, nessun grande campione o leader svincolato; per riprendere in mano la situazione bisogna intervenire in maniera diversa: Puoi portare Cristiano, Messi, Ramos o Bale, ma andrebbero a costare 400 milioni e tu potrai approfittarne solo per due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here