Ronaldo-Messi, sulle punizioni non c’è partita: il portoghese mai a segno

C’è una statistica, quest’anno, nella quale anche un fenomeno come Cristiano Ronaldo registra un trend alquanto negativo. Siete curiosi di sapere qual è? Bene, la statistica è quella dei gol realizzati su punizione in rapporto ai tentativi di tiro. Prendendo in considerazione i quattro maggiori campionati europei (Serie A, Premier League, Bundesliga e Liga spagnola), CR7 risulta essere, quasi, il peggiore d’Europa per quanto riguarda la realizzazione dei calci piazzati. E, come se non bastasse, il migliore in questa stagione risulta essere proprio il rivale di sempre Lionel Messi.

Nonostante un bottino ragguardevole di 26 gol e riuscendo a mantenere la classica media di realizzazione sui calci di rigore (quest’anno il portoghese ha realizzato 5 rigori su 6 in campionato) – non si può dire altrettanto sulle punizioni nelle quali Ronaldo non ha mai trovato la via del gol, nonostante ci abbia provato ben 16 volte.

Cristiano Ronaldo-Messi, su punizione stravince l’argentino

Secondo una particolare statistica realizzata da SofaScore.com resa nota da Russell Pegg, peggio di CR7 ha fatto solo l’attaccante del Frosinone Camillo Ciano, mai a segno in 18 tentativi. La Serie A, ahimè, registra il più alto numero di peggiori realizzatori su calcio di punizione; infatti, in questa particolare Top 12 dei peggiori, troviamo oltre a Ciano e CR7 ai primi due posti, anche Berardi al quarto, Insigne e Chalanoglu pari merito al sesto e Ilicic all’ottavo.

Per contro, la statistica di SofaScore.com che mostra invece l’altro lato della medaglia, cioè i top scorer delle maggiori leghe europee su calcio di punizione, mette in evidenza un risultato che rende ancor più amara la pillola a Cristiano RonaldoIl miglior realizzatore da fermo, calci di rigori esclusi ovviamente, è infatti Lionel Messi che quest’anno nella Liga ne ha messi a segno ben 6 – di cui 3 dei 5 segnati in stagione all’Espanyol – oltre a un altro realizzato in Champions League contro il PSV Eindhoven.

fonte: foxsports.it