Cristiano Ronaldo ha guadagnato 105 milioni di dollari (la classifica è stilata da Forbes America) prima delle tasse dello scorso anno, arrivando al numero 4 della classifica Forbes Celebrity 100 per l’anno 2020, guadagnando una posizione sul rivale sportivo Lionel Messi. E dunque Ronaldo è diventato il primo giocatore di calcio nella storia a guadagnare $ 1 miliardo durante tutta la sua carriera da giocatore.
Il portoghese 35enne è il terzo atleta a superare questa quota mentre è ancora in attività, seguendo Tiger Woods (2009) che ci arrivò con un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con la Nike e Floyd Mayweather (2017) e ha realizzato la maggior parte delle sue entrate dalle vendite pay-per-view per i suoi incontri di boxe.
Ronaldo ha guadagnato 650 milioni di dollari sul campo in 17 anni da professionista e dovrebbe raggiungere i 765 milioni di dollari di stipendio in carriera grazie al suo attuale contratto. “Cristiano Ronaldo è uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, nello sport più popolare del mondo, in un’era in cui il calcio non è mai stato così ricco”, dice Nick Harris di Sporting Intelligence, il cui sondaggio “Global Sports Salaries” classifica le squadre di tutto il mondo in base agli stipendi totali.
Fonte: Forbes
Images/Ringer illustration
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…