Cristiano Ronaldo ha guadagnato 105 milioni di dollari (la classifica è stilata da Forbes America) prima delle tasse dello scorso anno, arrivando al numero 4 della classifica Forbes Celebrity 100 per l’anno 2020, guadagnando una posizione sul rivale sportivo Lionel Messi. E dunque Ronaldo è diventato il primo giocatore di calcio nella storia a guadagnare $ 1 miliardo durante tutta la sua carriera da giocatore.
Il portoghese 35enne è il terzo atleta a superare questa quota mentre è ancora in attività, seguendo Tiger Woods (2009) che ci arrivò con un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con la Nike e Floyd Mayweather (2017) e ha realizzato la maggior parte delle sue entrate dalle vendite pay-per-view per i suoi incontri di boxe.
Ronaldo ha guadagnato 650 milioni di dollari sul campo in 17 anni da professionista e dovrebbe raggiungere i 765 milioni di dollari di stipendio in carriera grazie al suo attuale contratto. “Cristiano Ronaldo è uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, nello sport più popolare del mondo, in un’era in cui il calcio non è mai stato così ricco”, dice Nick Harris di Sporting Intelligence, il cui sondaggio “Global Sports Salaries” classifica le squadre di tutto il mondo in base agli stipendi totali.
Fonte: Forbes
Images/Ringer illustration
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…