Higuain, crediti: images2.gazzanet.gazzettaobjects.it
Alla fine il goal è arrivato per entrambi. Anzi, due per Cristiano Ronaldo, e Gonzalo Higuain risponde in serata, con la rete che strappa il pareggio al Cagliari.
Primo gol dei due bomber più attesi della Serie A per la stagione 2018-2019. Primo fra tutti quello di CR7 che, finalmente, ha trovato il gol all’Allianz, anzi due, facendo letteralmente esplodere la tifoseria juventina. E in serata il Pipita non si fa desiderare e risponde a CR7 in Sardegna, firmando un gol che strappa via la vittoria al Cagliari. Higuain ha voglia di far innamorare i tifosi del Milan e farsi rimpiangere allo stesso tempo da quelli bianconeri.
A dirla tutta l’argentino il suo primo gol lo aveva già realizzato contro la Roma, alla seconda chance rossonera, rinviata la prima di campionato col Genoa: uno scatto in profondità sul lancio di Bonaventura, dribbling su Olsen e gol. Ma l’esultanza della San Siro rossonera dura poco, qualche minuto, prima che il Var cancellasse tutto. Quello di ieri in Sardegna è stato un gol quasi fotocopia ma senza il finale amaro. Un timido Milan che ha ripreso quota dopo il disastroso inizio di partita: il campionato del Pipita è finalmente iniziato nello stesso giorno in cui inizia, finalmente, anche quello di Ronaldo, ex compagno di squadra alla Juve (anche se per pochissimi giorni). La sfida è iniziata, e CR7 è in vantaggio di una rete. Domenica prossima intanto si prevedono altri gol contro Atalanta e Frosinone.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…