Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
Nella giornata di ieri, Cristiano Ronaldo ha ricevuto (in una premiazione a porte chiuse, a causa dell’emergenza sanitaria) il Golden Foot Award. CR7 era stato proclamato vincitore giorno 1 dicembre.
“Sono onorato di vincere il @goldenfootofficial e di essere immortalato sulla Champion Promenade di Monaco, insieme ad alcune delle più grandi leggende del calcio di tutti i tempi! Sono veramente onorato e voglio ringraziare i fan di tutto il mondo per avermi votato # goldenfoot2020″. – ha scritto il calciatore della Juventus su Twitter.
Il Golden Foot Award è un premio destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 28 anni, i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi, sia a livello individuale che di squadra, e per la loro personalità.
Il premio viene assegnato annualmente ad un calciatore in attività tramite le votazioni del pubblico, effettuate sul sito ufficiale della manifestazione, che sceglie tra dieci candidati selezionati da una giuria, composta da giornalisti di ogni parte del mondo.
I vincitori lasciano l’impronta dei propri piedi sulla “The Champions Promenade”, una “Walk of Fame” sul lungomare del Principato di Monaco: proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta per ogni giocatore.
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…