Bordo Campo

Romagnoli, serata da dimenticare: dal gol all’espulsione

È stato per tanto tempo considerato un astro nascente del calcio italiano, ed ha anche superato tale considerazione: Alessio Romagnoli fino a due stagioni fa era una certezza assoluta della difesa del Milan, della nazionale e un volto che faceva gola a molte squadre. Ma cos’è accaduto al centrale, che tanto aveva stupito in casacca rossonera, così da divenirne il capitano?

Black out: la scorsa stagione con l’avvento della solida difesa Kjær-Tomori ha evidenziato molti errori di Alessio Romagnoli, relegandolo in panchina. Il numero 13 però sta avendo delle occasioni in questa sessione del campionato, per i fastidi fisici di Tomori, non ancora recuperato perfettamente. Ieri, però, il capitano del Milan sembra essere rimasto negli spogliatoi, anzi: ci è tornato fisicamente prima che la partita finisse, mentre la sua mente era lì da inizio match. Ha iniziato alla grande la partita contro il Sassuolo, ma, dopo il suo gol dell’1-0 momentaneo, ha fatto capire di essere più bravo a far gol che a difendere la retroguardia da esso.

Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto

Romagnoli, crediti: cc-media-foxit.fichub.com

Le grandi disattenzioni difensive infatti hanno regalato al Sassuolo il pareggio con Scamacca, e poi il 2-1, sempre con Gianluca Scamacca, che non ha potuto aggiudicarsi la segnatura, per deviazione di Kjær. Dopodiché, un Romagnoli ancora più imbarazzante: nel 3-1 da parte del Sassuolo, si fa superare senza difficoltà alcuna, da uno strepitoso Berardi, che segna il suo decimo gol contro il Milan. Ma non finisce qui: come anticipato, poi il numero 13 del diavolo si fa espellere per un’entrata in ritardo su Defrel. Il Milan è costretto a terminare l’ultimo quarto d’ora ormai rassegnato con due gol di svantaggio e con un uomo in meno in difesa.

Quale la situazione ora di Alessio Romagnoli? Il giocatore nelle ultime settimane ha rifiutato il contratto proposto dal Milan, che vorrebbe ridurre il suo stipendio, fin troppo alto. Sul giocatore si muovono lentamente Lazio e Juventus. I biancocelesti potrebbero garantirgli il posto da titolare e farlo riprendere, considerando l’ipotetico addio di Luiz Felipe a 0. Per la vecchia signora, invece, il discorso è lo stesso del Milan: il difensore sarebbe utilizzato come riserva.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

14 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

21 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

2 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

3 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

3 giorni ago