Calciomercato

Roma: tutti gli aggiornamenti su Matias Viña

Leonardo Spinazzola in rosa: un sogno di Mourinho che si avvera una volta seduto sulla panchina della Roma, ma quei piacevoli pensieri sono presto diventati un incubo quando il 28enne nazionale italiana si è rotto il tendine d’Achille della gamba sinistra durante la vittoria dell’Italia nei quarti di finale di Euro 2020 sul Belgio. Con Spinazzola fuori almeno per i prossimi sei mesi, il GM della Roma Tiago Pinto da allora ha cercato di trovare un sostituto adeguato per il suo terzino sinistro.
Mentre le voci di corridoio inizialmente collegavano i giallorossi a uno dei loro ex giocatori, Emerson Palmieri del Chelsea, mentre ci avviciniamo a luglio, l’attenzione si è spostata su un nome meno noto ma forse più intrigante: Matias Viña, 23 anni. Il terzino sinistro uruguaiano ha trascorso le ultime due stagioni al Palmeiras in Serie A brasiliana.
La prima offerta della Roma, circa 10 milioni di euro in anticipo con ulteriori 2,5 milioni di euro in potenziali bonus, secondo quanto riferito è stata respinta dal Palmeiras. Tuttavia, la Roma è impegnata a preparare un nuovo affare leggermente più redditizio per Viña. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sports, la Roma ha alzato la posta a 13 milioni di euro in anticipo, includendo anche bonus aggiuntivi nell’accordo; il Palmeiras valuta 15 milioni il suo giocatore.

Viña con la Coppa del Brasile. Fonte: Instagram del calciatore

Anche se quella differenza di 5 milioni di euro potrebbe non sembrare molto, il Palmeiras deve il 50% di qualsiasi vendita di Viña al suo precedente club, il Nacional, secondo i termini dell’accordo di trasferimento di gennaio 2020.
Viña ha segnato nove gol e fornito otto assist nelle ultime 73 presenze in tutte le competizioni per Nacional e Palmeiras.

Nonostante la differenza di valutazione di cinque milioni tra i due club, Sky è ottimista sul fatto che l’accordo arriverà nella prossima settimana, se non prima.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari

Recent Posts

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

2 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

5 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

17 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

22 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

1 giorno ago