La Roma a partire da questa stagione scenderà in campo con la maglietta che vanterà ben due sponsor. Oltre a quello che comparirà sul davanti – Qatar Airways – ci sarà sul retro (ma solo in occasione di tutte le competizioni nazionali fino al 2021) anche il logo della Hyundai Motors. Per tre anni l’accordo è stato siglato con il colosso sudcoreano; annunciato con un comunicato via Internet la società giallorossa ha dichiarato di aver avviato questa importante partnership con la casa automobilsitica. La società giallorossa grazie al complesso sistema di back sponsor incasserà complessivamente circa 8,5 milioni di euro.
La Roma col marchio globale e in continua crescita
Il brand occupa la 6° posizione nel settore auto e la 35° posizione assoluta a livello mondiale mentre il valore supera i 13 miliardi di dollari. In Italia, con una rete di 115 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3% del mercato nazionale, con circa 59mila esemplari venduti (dati UNRAE 2017). Il prestigioso marchio infatti sarà inoltre visibile durante tutte le partite in casa della Roma, allo stadio Olimpico, sotto forma di pubblicità led a bordo campo, al centro sportivo della squadra e attraverso una presenza sui social network e nei digital media.
fonte: ANSA