Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto, è finito nel taccuino di tanti club italiani interessati al suo cartellino. In prima fila c’è la Roma, e un segnale positivo da parte del giocatore è emerso proprio nella notte di Champions League. Herrera, tra i migliori in campo, che nel finale ha sfiorato il gol del pareggio con un bolide fuori area uscito di pochissimo, avrebbe detto a Monchi di aver abbassato di molto le pretese economiche iniziali: non più 5 milioni all’anno, il messicano firmerebbe per il club capitolino per 3, tra fisso e bonus comodi.
La Roma comunque sta valutando attentamente se portare a termine questa trattativa; attualmente non è il momento ideale per impegnarsi, con una squadra che sta ancora lottando per giocare la Champions anche l’anno prossimo, e di conseguenza monetizzare. Herrera comunque ha detto di volere la Roma e la Serie A, scartando anche l’ipotesi Lione con il presidente Aulas che gli ha offerto un lauto ingaggio. Herrera però vuole il campionato italiano che considera una sfida più intrigante rispetto a quello francese. Di sicuro comunque non rinnoverà con il Porto: l’ha già comunicato alla società, non è un problema di soldi ma di ambizioni.
L’operazione sembra comunque vantaggiosa: se Herrera decide di abbassarsi lo stipendio, rappresenta un giocatore che potrebbe far comodo a Di Francesco; nel 4-3-3 farebbe la mezz’ala destra mentre in un ipotetico 4-2-3-1 potrebbe essere schierato mediano, come ha fatto Conceiçao martedì, o come trequartista, per la capacità di inserimento, la facilità di tiro in porta e l’aggressività nel pressing sul playmaker avversario.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…