Serie A

Roma-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Questa sera all’Olimpico andrà in scena Roma-Napoli, il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Da un lato i giallorossi che devono riscattarsi dopo la sconfitta di Bologna per riacciuffare il treno Champions, dall’altro lato c’è un Napoli che a sua volta deve riscattarsi dopo l’eliminazione in coppa Italia contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Vedendo un po’ i precedenti tra le due squadre il Napoli è imbattuto da sette partite di serie A contro la Roma (cinque vittorie e due pareggi) che non vince contro i partenopei dal 2 novembre del 2019 dove vinse per 2 a 1.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

José Mourinho durante Lecce-Roma, crediti: Pasquale Golia per lagoleada.it – riproduzione riservata

Probabili formazioni

In questo tour de force dove i ragazzi di Josè Mourinho affronteranno in ordine Napoli, Juve, Cremonese, Atalanta e Milan è necessario stringere i denti e fare quanti più punti possibili. Il primo a stringere i denti sarà appunto Mancini che è stato elogiato poche ore fa in conferenza stampa dal tecnico giallorosso essendo uno di quelli che fa di tutto pur di essere sempre in campo a sostenere la squadra. Il centrale di difesa sarà affiancato da Llorente e N’dicka con Kristensen e Spinazzola sulle fasce. A centrocampo Paredes occuperà la regia davanti la difesa con Cristante e Pellegrini al suo fianco. Davanti ritorna Lukaku dopo l’espulsione rimediata nel match contro la Fiorentina che verrà affiancato con molta probabilità da Belotti. El Sharawy entrerà a partita in corso qualora non dovesse rientrare nell’undici titolare ma resta comunque in ballottaggio con il gallo. Pesante l’assenza di Dybala che spera di rientrare per il match contro la Juventus.

Dall’altra parte c’è invece il Napoli di Walter Mazzarri che farà a meno di Elmas ma recupera Anguissa e Zielinski, i quali ritroveranno posto a centrocampo insieme a Lobotka. Il tridente offensivo invece è quello titolare e sarà guidato da Oshimen con ai lati Politano e Kvaratskhelia. L’unico dubbio riguarda la condizione fisica di Mario Rui che dovrebbe partire titolare domani sera, qualora non dovesse farcela al suo posto ci sarà Juan Jesus. A completare il pacchetto arretrato davanti a Meret saranno poi Di Lorenzo sulla destra con Rrhamani e Natan al centro della difesa.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Khvicha Kvaratskhelia durante Lecce-Napoli (Serie A 22/23) – crediti: fotografia di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Probabili formazioni e dove vederla

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Calcio d’inizio sabato 23 dicembre alle 20.45, il match tra Roma e Napoli sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn con collegamento a partire dalle 20:30. L’incontro sarà visibile anche su Sky, tramite il canale interamente dedicato alla piattaforma in streaming, ovvero Zona Dazn.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

5 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

12 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

1 giorno ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

3 giorni ago