Daniele De Rossi disputerà l’ultima partita con la maglia giallorossa nella gara contro il Parma del 26 Maggio all’Olimpico; il centrocampista, nativo di Ostia, ha annunciato infatti l’addio alla Roma a fine stagione, ma non al calcio giocato. Nell’attesissima conferenza stampa a Trigoria delle 12:45, si saprà la tappa conclusiva della sua gloriosa carriera. De Rossi ha ufficialmente ereditato la fascia di capitano da Totti a seguito del ritiro dell’ex n.10 nel maggio del 2017.
Il giocatore spiegherà oggi la decisione di lasciare Trigoria per proseguire a 35 anni con una nuova avventura lontano dalla Capitale: “Quasi 18 anni fa un giovanissimo Daniele De Rossi – ricorda la Roma su twitter – faceva il suo debutto contro l’Anderlecht. Con il Parma all’Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un’era“.
“Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma” – così il presidente giallorosso James Pallotta annuncia ufficialmente l’addio di De Rossi al termine della stagione, il quale, dopo Totti, resta indubbiamente una delle più grandi bandiere della storia della Roma.
“Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano” – queste le parole del presidente giallorosso attraverso una nota del club di Trigoria.
fonte: ANSA
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…