Roma-Juve, infortuni per Demiral e Zaniolo: il punto

Due batoste.

Pesanti tegole per Roma e Juventus che dovranno rispettivamente fare a meno per un imprecisato numero di match di Nicolò Zaniolo e Merih Demiral, entrambi usciti nel primo tempo della sfida dello Stadio Olimpico.

Il primo ad infortunarsi è stato il difensore, che ha appoggiato male la gamba sinistra a terra dopo uno stacco aereo. La situazione era parsa essere sin da subito grave, anche se il turco era riuscito ad uscire dal campo con le proprie gambe e addirittura aveva dato l’impressione di poter rientrare. Troppo forte però il dolore: gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro con annessa lesione meniscale. 

Stessa sorte per il centrocampista giallorosso, che si è accasciato a terra dopo uno slalom tra 5-6 uomini: rottura del legamento crociato anteriore destro. Il centrocampista è stato costretto ad uscire in barella-camionetta, tra le lacrime. Sarà operato già lunedì dal Professor Mariani alla clinica “Villa Stuart” di Roma.

Il messaggio di Zaniolo sui social

Pochi minuti dopo la fine della partita, il giallorosso ha postato sul proprio profilo Instagram una foto in cui viene accarezzato da Cristiano Ronaldo al momento dell’obbligata sostituzione, corredata dalla descrizione:

“Vi giuro… Tornerò più forte di prima!”.

https://www.instagram.com/p/B7PGVQqiYlD/

Immagine in evidenza: Tuttosport e Inews