Si è tenuta oggi la conferenza stampa di vigilia di Simone Inzaghi in vista di Roma-Inter, big match della sedicesima giornata di Serie A.
“È una delle partite più importanti di questo ciclo, giochiamo contro una squadra forte -ha esordito – che ha valori importanti quindi dovremo fare una partita molto attenta, da vera Inter”.
Sarà la prima volta che il tecnico affronterà un amatissimo ex nerazzurro, José Mourinho:
“Sarà un piacere incontrarlo, non l’ho mai affrontato. So che per lui sarà una partita speciale quindi noi dovremo fare ancora più attenzione perché sappiamo le sue capacità e cosa ha fatto nelle squadre che ha allenato”.
Capitolo assenze. Qualche problema in difesa:
“Sicuramente non ci saranno Ranocchia e Darmian, ci sono poche possibilità per De Vrij e Kolarov, penso che li porteremo se non a Madrid contro il Cagliari, poi dovrò valutare gli altri, Bastoni ieri era sfebbrato ma non è ancora uscito sul campo. Sembra che stia meglio, oggi dovrò valutare giocatore per giocatore”.
Le condizioni di Barella:
“Ieri ha fatto un ottimo allenamento con quelli che non avevano giocato, è un giocatore importantissimo però ho pensato di dargli un turno di riposo perché ci sono altri giocatori importanti e non ne avevo mai fatto a meno, e penso che sia stato un riposo che posa fargli bene per le prossime gare”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere dopo la foto.
Inzaghi tornerà nella “sua” Roma:
“Tornare a Roma fa sempre un certo effetto ma la vivo come una partita di cartello molto importante, non è più un derby perché mi sono calato al 100% nella nuova sfida che si chiama Inter. Sappiamo che troveremo una squadra importante con grandissimo allenatore e dovremo fare una gara di personalità, corsa, determinazione perché all’Olimpico bisogna averne”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Simone Inzaghi – crediti foto: canale ufficiale YouTube Inter
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…