Lavorare con Mourinho è molto impegnativo. Il portoghese ha una linea decisionale molto rigida e non apprezza gli esuberi in rosa; sceglie minuziosamente chi sarà parte della squadra e chi no.
Così, dopo le iniziali valutazioni, sarebbero finiti sul mercato tre profili che fino a un anno fa parevano vitali per la Roma.
Primo chiamato in causa: Smalling. Nello scorso mercato estivo il difensore era stato il pallino della dirigenza e il sogno dei tifosi, ma ha deluso le aspettative e per il nuovo tecnico non è più un intoccabile. Poi è il turno di un altro acquisto della scorsa stagione, arrivato per dare esperienza al reparto avanzato. Difatti Pedro non rientra nelle prime scelte di Mou.
infine il capitolo Dzeko: il bosniaco, dopo anni alla Roma, sembra aver perso lo smalto realizzativo tipico. C’è da dire che si è trasformato in un giocatore a servizio della squadra, imparando anche a cooperare con altri attaccanti in gara. Ma, complice l’incertezza dello stesso giocatore, la dirigenza sta pensando di optare per un profilo più giovane, ma non apprezza l’idea di perdere a parametro zero il suo attaccante.
tre uomini di esperienza potrebbero finire fuori dalla Roma, dopo non essere ai primi posti delle gerarchie di mister Mourinho. Chi andrà via?
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…
Ritorna lo spettro delle partite combinate in Serie A? Potrebbe esserci questo pericolo, ecco tutto…