Lavorare con Mourinho è molto impegnativo. Il portoghese ha una linea decisionale molto rigida e non apprezza gli esuberi in rosa; sceglie minuziosamente chi sarà parte della squadra e chi no.
Così, dopo le iniziali valutazioni, sarebbero finiti sul mercato tre profili che fino a un anno fa parevano vitali per la Roma.
Primo chiamato in causa: Smalling. Nello scorso mercato estivo il difensore era stato il pallino della dirigenza e il sogno dei tifosi, ma ha deluso le aspettative e per il nuovo tecnico non è più un intoccabile. Poi è il turno di un altro acquisto della scorsa stagione, arrivato per dare esperienza al reparto avanzato. Difatti Pedro non rientra nelle prime scelte di Mou.
infine il capitolo Dzeko: il bosniaco, dopo anni alla Roma, sembra aver perso lo smalto realizzativo tipico. C’è da dire che si è trasformato in un giocatore a servizio della squadra, imparando anche a cooperare con altri attaccanti in gara. Ma, complice l’incertezza dello stesso giocatore, la dirigenza sta pensando di optare per un profilo più giovane, ma non apprezza l’idea di perdere a parametro zero il suo attaccante.
tre uomini di esperienza potrebbero finire fuori dalla Roma, dopo non essere ai primi posti delle gerarchie di mister Mourinho. Chi andrà via?
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…