Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato una lunga intervista a “A Bola”, quotidiano portoghese.
“A Roma la situazione è piuttosto sotto controllo, però ci saremmo dovuti fermare tutti allo stesso momento. Saremo pronti in poche settimane per tornare a disputare partite competitive, però dovremo accelerare i processi. In campo a giugno? Forse, ma non sono così ottimista”.
“La Roma sta seguendo una strada per il futuro. Siamo la squadra più giovane del campionato. Abbiamo Mancini, Pellegrini, Diawara, Kluivert, Under e Villar, che siamo andati a prendere dalla seconda divisione spagnola e Perez, che è arrivato dal Barcellona. In questo momento la Roma, per vincere, deve avere giocatori decisivi. E questi sono più esperti. La Roma non vuole pensare solo al futuro, ma deve tornare alla vittoria. Questa combinazione di giovani con esperti è fondamentale per il futuro di Roma”.
“Smalling mi ha sorpreso. Lui è difensore che non era mai uscito dall’Inghilterra ed è arrivato in un campionato molto esigente dal punto di vista tattico, dove un dettaglio fa la differenza. Chris si è ambientato rapidamente. Lui è un ragazzo straordinario, molto intelligente. Ha caratteristiche che apprezzo molto nei centrali. Ha la peculiarità di essere molto veloce e quasi imbattibile nell’uno contro uno. Ha grandi capacità di lettura di gioco e di anticipo. Ha avuto una grande importanza per noi. Se è possibile io vorrei che restasse“.
Immagine in evidenza: Paulo Fonseca (AS Roma, Youtube)
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…