Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato una lunga intervista a “A Bola”, quotidiano portoghese.
“A Roma la situazione è piuttosto sotto controllo, però ci saremmo dovuti fermare tutti allo stesso momento. Saremo pronti in poche settimane per tornare a disputare partite competitive, però dovremo accelerare i processi. In campo a giugno? Forse, ma non sono così ottimista”.
“La Roma sta seguendo una strada per il futuro. Siamo la squadra più giovane del campionato. Abbiamo Mancini, Pellegrini, Diawara, Kluivert, Under e Villar, che siamo andati a prendere dalla seconda divisione spagnola e Perez, che è arrivato dal Barcellona. In questo momento la Roma, per vincere, deve avere giocatori decisivi. E questi sono più esperti. La Roma non vuole pensare solo al futuro, ma deve tornare alla vittoria. Questa combinazione di giovani con esperti è fondamentale per il futuro di Roma”.
“Smalling mi ha sorpreso. Lui è difensore che non era mai uscito dall’Inghilterra ed è arrivato in un campionato molto esigente dal punto di vista tattico, dove un dettaglio fa la differenza. Chris si è ambientato rapidamente. Lui è un ragazzo straordinario, molto intelligente. Ha caratteristiche che apprezzo molto nei centrali. Ha la peculiarità di essere molto veloce e quasi imbattibile nell’uno contro uno. Ha grandi capacità di lettura di gioco e di anticipo. Ha avuto una grande importanza per noi. Se è possibile io vorrei che restasse“.
Immagine in evidenza: Paulo Fonseca (AS Roma, Youtube)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…