Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
La Roma Femminile è Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia. Le ragazze guidate da mister Alessandro Spugna, con la vittoria per 2-1 ottenuta con la Fiorentina firmata Greggi e Bartoli (intervallate dalla marcatura di Mijatović), hanno aritmeticamente conquistato il titolo.
Ad abdicare dopo cinque, incredibili annate – quattro Scudetti vinti sotto la gestione Rita Guarino, uno con Joe Montemurro – è la Juventus, che sui social ha fatto i complimenti alla Roma per il traguardo raggiunto:
Al termine di Roma-Milan, alle giallorosse sono giunti anche i complimenti di José Mourinho che, ai microfoni di DAZN, ha inoltre ironicamente “richiesto” un difensore alle giallorosse per sopperire all’emergenza infortuni:
“La squadra femminile – ne approfitto per fare i complimenti alle ragazze e al mister per lo Scudetto – ha un difensore centrale che viene dal Bayern Monaco, lei può giocare con noi“.
La calciatrice in questione è Carina Wenninger, trasferitasi per l’appunto dal Bayern nella Capitale nell’estate 2022: qui ha conquistato lo Scudetto appena vinto ed una Supercoppa Italiana. Ad aprile di quest’anno ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato al termine del campionato, per potersi dedicare di più alla propria famiglia e rivestire un nuovo incarico nel Settore Femminile della Federazione austriaca.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…