Tutto pronto per l’enorme festa dell’Olimpico dedicata a Daniele De Rossi, capitano della Roma, che saluterà la Capitale dopo 18 anni.
In occasione dell’ultimo match di campionato contro il Parma, la Curva Sud ha organizzato una mastodontica coreografia in onore di “Capitan Futuro”: ad una sua gigantografia faranno di sfondo bandierine giallorosse, assieme ad uno striscione di saluto.
Diramato dalla stessa Curva un comunicato con le istruzioni da seguire per la buona riuscita dello spettacolo:
“Per Daniele, per rendere onore ad uno dei figli di Roma, ad uno di noi. Ci rivolgiamo a tutti voi che domani (domenica 26 ndr.) popolerete la Curva Sud di seguire minuziosamente le istruzione dei ragazzi dei gruppi affinché tutto riesca per il meglio e si possa salutare nel modo che merita l’ultima bandiera che lascia la nostra AS Roma.
Innanzitutto, il segnale per l’inizio della coreografia sarà dato da un bandierone che sventolerà nella parte bassa della Curva all’ingresso delle squadre in campo. Dopo il segnale si prega di non alzare altro che non sia il materiale coreografico fornito appunto dai gruppi. Per cui almeno inizialmente bandiere, bandieroni e quant’altro devono essere riposti.
Infine, ma non per ordine di importanza, vi chiediamo di dare tutto a livello di tifo per 90 minuti. Fuori la voce per la Roma e per Daniele De Rossi, lasciamo un ricordo indelebile nel cuore di un Romanista come noi. Avanti Curva Sud.”
Immagine in evidenza: dire.it
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…