Un personaggio ispirato a Roberto Baggio in un episodio di Sailor Moon
Il 18 Febbraio è il compleanno di uno dei giocatori italiani più forti di sempre: Roberto Baggio. FIFA World Player e Pallone d’oro nel 1993 nonché l’edizione inaugurale del Golden Foot nel 2003. Sono solo alcuni dei titoli individuali conquistati dal ‘Divin Codino‘.
Il calciatore di Caldogno occupa la 16ª posizione (il primo italiano a raggiungerla) nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata da World Soccer nel 1999, ed è stato inserito da Pelé nel FIFA 100, la lista dei 125 più grandi calciatori viventi divulgata nel 2004. Pochi ricorderanno inoltre che è stato l’unico italiano a comparire in una puntata di Holly e Benji.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Roberto Baggio decise di prestare il suo nome e il suo volto, comparendo così in uno degli episodi della serie animata. In particolare si tratta della puntata numero 35, “Arrivo in Italia”.
In quegli anni Baggio godeva di una grande popolarità in Giappone, tant’è che – seppur non in veste ufficiale – comparve anche in una puntata di Sailor Moon: come detto non si trattò di un personaggio ufficiale ma, più che altro, di un omaggio: il codino, la maglia bianconera e una Ferrari (vista come auto top italiana) non lasciano alcun dubbio che il riferimento fosse proprio al giocatore nato in provincia di Vicenza. In quegli anni infatti Baggio militava nella Juve.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…