crediti: Brescia
Ha compiuto ieri 53 anni, manca dai campi di calcio da 16 ma sono vive nei ricordi di tutti le sue incredibili giocate: stiamo parlando, ovviamente, di Roberto Baggio, il Divin Codino.
La sua ultima partita è stata quel Brescia-Milan dell’ormai lontano 2004, finita 4 a 2 per la squadra di Maldini e compagni. Nel capoluogo lombardo, il codino più amato dagli italiani ha trascorso quattro anni, fortemente voluto da Carlo Mazzone, tecnico della squadra dal 2000 al 2003.
A tal proposito, vi riportiamo qui un curioso aneddoto raccontato dallo stesso Mazzone che spiega chiaramente il rapporto tra Roberto Baggio e i tifosi:
“C’era un patto con lui. Non mi piaceva che quando si andava in trasferta i tifosi invadevano l’albergo e lui non aveva un attimo di respiro. Un giorno gli dissi ‘Quando sei stanco di firmare autografi, ti tocchi la testa e io intervengo’. Ma lui non si toccava mai la testa e allora sbottai ‘Aho, ma non ce l’hai una testa?’. Lui mi rispose ‘Mister, come posso deludere gente che ha fatto centinaia di chilometri per incontrarmi?‘” (fonte: Gazzetta)
Insomma, un grande uomo dentro e fuori dal campo.
Foto: Brescia Calcio
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…