crediti: Brescia
Ha compiuto ieri 53 anni, manca dai campi di calcio da 16 ma sono vive nei ricordi di tutti le sue incredibili giocate: stiamo parlando, ovviamente, di Roberto Baggio, il Divin Codino.
La sua ultima partita è stata quel Brescia-Milan dell’ormai lontano 2004, finita 4 a 2 per la squadra di Maldini e compagni. Nel capoluogo lombardo, il codino più amato dagli italiani ha trascorso quattro anni, fortemente voluto da Carlo Mazzone, tecnico della squadra dal 2000 al 2003.
A tal proposito, vi riportiamo qui un curioso aneddoto raccontato dallo stesso Mazzone che spiega chiaramente il rapporto tra Roberto Baggio e i tifosi:
“C’era un patto con lui. Non mi piaceva che quando si andava in trasferta i tifosi invadevano l’albergo e lui non aveva un attimo di respiro. Un giorno gli dissi ‘Quando sei stanco di firmare autografi, ti tocchi la testa e io intervengo’. Ma lui non si toccava mai la testa e allora sbottai ‘Aho, ma non ce l’hai una testa?’. Lui mi rispose ‘Mister, come posso deludere gente che ha fatto centinaia di chilometri per incontrarmi?‘” (fonte: Gazzetta)
Insomma, un grande uomo dentro e fuori dal campo.
Foto: Brescia Calcio
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…